alpinweiss III

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da manuel26, 24 Novembre 2009.

1. manuel26

manuel26 Kartista

98
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ciao a tutti secondo voi è possibile che con i vari lavaggi la brillantezza del bianco va via?oggi mi è passata vicina una megane nuova bianca e sembrava piu "perlata"della mia...grazie!

2. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Se con lavaggio a rulli direi proprio di si....](*,)

3. manuel26

manuel26 Kartista

98
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    io la lavo quasi sempre con il getto...con i rulli l'avrò lavata 4 o 5 volte al massimo...
    la cera puo risolvere??

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    la cera aiuta....ma se è tanto opacizzata ci vuole il polish.

cmq si vede in controluce se è graffiata dai rulli o se necessita solo di una bella cerata. solitamente dopo il lavaggio con lancia si mette la cera,già quella è buona..

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la megane ha un colore più sgargiante già di fabbrica IMHO

6. manuel26

manuel26 Kartista

98
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    in controluce si vedono i micrograffi circolari...cm pensi che si puo risolvere??
    cos'è il polish?grazie

7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    a parte ke il bianco alpinweiss biemme è il bianco (pastello) migliore in circolazione....

cmq x manuel se la vernice è graffiata dai rulli del lavaggio devi utilizzare polish.....è una cera con un effetto leggermente abrasivo lucidante(okkio ke devi saperla mettere pena alonature ),
    nn confonderla con la pasta abrasiva perchè quella serve per togliere le rigature + profonde.
    è semplice da passare,ma se nn l'hai mai fatto fallo con un amico ke l'ha già fatto...

se i graffi sono pochi e leggerissimi una buona cera da spalmare ti risolve il problema...

spero di esserti stato utile..

8. manuel26

manuel26 Kartista

98
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    si gentilissimo grazie....proverò con il polish sai dirmi solo quanto costa?

9. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Confermo, l'ho notato anche io con quella di un mio fornitore..:wink:

10. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    di preciso nn so...ma lo trovi al supermercato della arexons e similari ke son già buoni....cmq sotto i 10 €

11. manuel26

manuel26 Kartista

98
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ah ok grazie...ne provo a mettere poco per evitare di fare danni...

12. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    prova in parti meno visibili,tipo paraurti....poi ci prendi la mano e via.....:wink:

13. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    ragazzi io non ho MAI usato i rulli sempre e solo getto d'acqua, spugna sintetica antigraffio, panni in microfibra e pelle di daino ben umida per asciugarla e i graffi li ha sopratutto sul cofano... Si fanno con la polvere ...

Con la cera un pò risolvi ma per qualcosa di definitivo ci vuole ben altro la mia è sempre stata bella incerata ad ogni lavaggio ma essendo nera si vedono un sacco.

14. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    strano lord...la mia dopo un anno e 25.000 km neanche un graffio......beh a parte quelli ke mi han fatto sulla fiancata!!!!

15. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Secondo me stai confrontando due colori di base diversi...

16. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

beh ma il confronto devi farlo con lo stesso colore di fabbrica alpin con alpin.

17. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    concordo

devo dire la mia dopo 3 anni, mi sembrava piu' sporca
    ho usato dei prodotti megulair, prima una specie di pongo e poi una cera e' ritornata piu' bianca
    quindi o lo fate voi ogni tanto o la fate lucidare da un carrozziere e ravviva il colore
    sono gli agenti atmosferici a renderla piu' sporca
    :wink:

18. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Guarda proprio ieri mi sono fatto vernicira el'antenna a pinnetta dal carroziere e dato che nn trovava il codice della mia vernice è uscito con sei cartoncini bianchi con dietro scritto bmw e mi ha detto che anche se a prima vista sembrano tutti uguali ogni tot di mesi la bmw modifica le tonalità di bianco infatti alla presentazione del x1 ho parcheggiato la mia di fianco all'x1 bianco ed era molto molto piu sgargiante della mia e io nn l'ho mai mai mai lavata con i rulli......

19. manuel26

manuel26 Kartista

98
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    mi sembra molto strano quello che dici perche qualche giorno fa sono andato in bmw a comprare il pennello con la vernice e c'era scritto alpinweiss III per curiosita gli ho chiesto a cosa si riferisse il III e mi ha detto è il colore bianco delle bmw di adesso mentre le sigle I e II si riferiscono a quelle del passato...forse con l'x1 siamo arrivati al "IV"?

20. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bè adesso poi... che si vedano dei micrograffi con i vari lavaggi è risaputo, ma che il colore si sbiadisca non credo proprio!! non la pitturano mica con gli acquerelli!!

Condividi questa Pagina