Drift con M3 e46 smgII.. chi lo fa'?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da arby79, 23 Novembre 2009.

  1. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Ciao a tutti=D>:mrgreen: ho da poco acquistato un m3 e46smgII e sto cominciando a prenderci la mano in qualche traversino cosi' ogni tanto,..volevo comprare due cerchi da 18 e qualche gomma cinese per poter provare un giorno a cimentarmi nel drift, ma parlando l'altro giorno con un ragazzo ex possessore di e46 manuale mi ha detto che l'smg a fare drift si spacca sicuro cominciando da quasi subito a non prendere piu' bene le marce per poi deteriorarsi del tutto.
    Voi cosa ne pensate?:-kAvete esperienze im merito? sono sicuro di si',

    Mi affido al vostro insindacabile giudizio=D>:razz::wink:
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ovvio che se ti metti a cambiare con l'auto di traverso si rompe,ma se fai traversi e camba marcia finche sei dritto non da problemi (perlomeno non direttamente collegati).

    Più che altro non hai la possibilità di usare la frizione e il freno a mano!
     
  3. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    Grazie Alberto,ovvio che con l'smgII potro' usare solo il pendolo e la monomarcia ma come scrivi tu se hai preso un posteriore e non ci vai di traverso cosa l'hai preso a fare? E sto ragazzo mi aveva allarmato parecchio!!

    Comunque anche se è un po' distante penso proprio che sabato verro' a vedervi a Chignolo po':mrgreen::mrgreen:
     
  4. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    io più che del cambio mi preoccuperei per il differenziale!
     
  5. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Silent-block e cose del genere giusto?sto chiedendo a Voi perchè avete sicuramente molta piu' esperienza di me:razz:
     
  6. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Ciao io ho M3 e 92 dkg
    ho fatto almeno5-6 uscite in pista solo drifting mai avuto problemi.
    Andrew ci ha fatto addirittura le ultime due gare della drifting gp.

    vai di pendolo e non preoccuparti:biggrin:
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Siamo a Castelletto di Branduzzo :wink:
     
  8. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    :lol::lol::lol::rolleyes:Sono un pirla volevo dire Castelletto...:razz:
     
  9. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    Bhè penso che il dkg sia trenta volte meglio del mio cambio sopratutto come affidabilità=D>,comunque accetto il consiglio e nel dubbio sabato verro' a castellletto per caricarmi un po' la molla :mrgreen:](*,)
     
  10. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    ragazzi a che ora vi trovate a castelletto che magari vengo anche io cosi vi conosco da vicino,,,,
     
  11. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    siamo li dalle 8.00 del mattino:eek::eek:

    Io drifto con smg2, un pò di preoccupazione all'inizio l'avevo ma ho notato che con attenzione non si creano problemi.
    Certo che non avere la frizione (il freno a mano, almeno quello di serie; su bmw non conta nulla) è un pò penalizzante.

    A me viene solo il mal di pancia quando in testacoda la macchina va indietro con la prima inserita......](*,)](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Io rimasi estasiato dalla velocità di cambiata dell'smgII e quindi la presi cosi' senza pensarci sopra piu' di tanto adesso che ci sto' prendendo un po' la mano ovviamente stanno saltando fuori chiamiamoli i "contro" di questo cambio,la volevo buttare in pista(cosa che ho fatto anche sabato al Mugello:mrgreen:)ma non pensavo di aver mai disinserito il dsc..invece...:razz::cool::cool:Per capire meglio mi servono esperienze come la tua
    Reputazione +
     
  13. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Grazie per la rep.
    In pista l'smg è fantastico, soprattutto se ti fidi di lui per le scalate, e non sempre è cosi naturale, IMHO!!

    Però ti dico cha a misano dove ho guidato l'm3 e 92 manuale, mi sono veramente reso conto della differenza di capacità che ci vuole per fare lo stesso tempo (nel mio caso comunque alto:redface:) tra smg e manuale.
     
  14. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    Cioe'?! E' piu' intuitivo col manuale dici?
    ho guidato anch'io l'm3 e92 all' Mexperience a Misano ma non avevo ancora questa quindi fatico ora a fare paragoni con un ricordo di 2 anni fa' e dal fatto che avevo un a4avant tdi#-o
     
  15. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    azz vi alzate presto ma cose un circuito??? se arrivo per le 10 vi vedo ???
     
  16. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    con il sequenziale i tempi sono molto più brevi, non c'è il margine di errore dell'innesto ma lo stacco con la frizione lo fa lui, con il manuale devi essere rapido e preciso ma hai il controllo dell'innesto in particolare in scalata prima di curve impegnative dove poi però devi avere le mani sul volante ed essere pronto! Ovviamente le mie sono osservazioni da principiante della pista, in questo forum c'è gente che usa il manuale alla velocità di come uso io il sequenziale!!

    Si una pista, comunque siamo lì per l'intera giornata.
    Se passi di certo non ti annoi.:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2009
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scusate vorrei venire pure io :lol: solo che vorrei sapere quanto e lontano castelletto o come si chiama da salerno purtroppo vivo in un paese sperso del mondo e mi perdo sempre tutto:sad:
     
  18. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

    Castelletto di branduzzo è in provincia di pavia venendo da salerno 40km dopo piacenza#-oma se riesci a venire,complimenti sei un mito=D>
     
  19. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Ciuli mi sembrava che tu avessi come socio il + grande esperto Drift con l'M3.....
    lui saprà senz'altro consigliarti al meglio, e soprattutto ti farà spendere delle cifre ridondanti.....
    tipo il 20 a Varano....
     
  20. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Volevo capire se eri veramente il migliore su piazza:wink:
     

Condividi questa Pagina