bello però non dimenticare le 10 mani di lucido altrimenti come ci metti le chiavi sono cavoli!!!! io ho quello a serrandina,volevo verniciarlo ma non sono riuscito a smontarla.in più la paura che si potesse rovinare mi ha frenato....entro l'estate vernicio anche la parte del volante con i tasti...
Ragazzi ho gia tinto le parti del cruscotto e degli sportelli in silver/titan, adesso vorrei tingere anche la consolle del cambio.Però visto il posto in cui si trova è troppo delicata e soggetta a strusciamenti vari. Insomma ho paura che duri poco. Chi l'ha già fatto? grazie per le vostre risposte.
intendi il tunnel ? o dove ci sono i tasti dei finestrini . ho fatto il tunnel e ti posso dire che è venuto bene ma non mi piace ed ancora . ora ho la scusa per farmi il bracciolo
ragazzi nei prossimi giorni anche io rivernicerò le modenature della mia m3. il colore rimane lo stesso ( grigio scuro opaco) quello ke vi volevo chiedere è come faccio a staccare il poggia gomito di pelle della maniglia su pannelli portiera. come si smonta la parte in plastica del volante? ma sopratutto il pomello del SMG?
non ci sono mai salito in un M percòo non saprei . il pomello è diverso , ma quello che ho basto che lo tiro verso l alto che si sfila , il tuo non saprei , sorry
scusate vorrei rispondere in merito ad uno deo primi messaggi. un colore base (di solito nero o bianco) tiene mooooooolto meglio anche il colore definitivo, in questo caso il grigio metallizzato. se si vuole ottenere un effetto grigio più scuro si applica il nero come nel nostro caso, altrimenti se lo si vuole più chiaro si passa prima il colora base bianco complimenti davvero un'ottimo lavoro hai risparmiato un bel pò di soldi!
Il poggiagomito dello sportello se è come nelle altre e46 si dovrebbe tirare via semplicemente.... é montato ad incastro; la parte in plastica del volante si smonta togliendo le due viti torx che stanno nella parte posteriore ma mi sa che è un operazione un pò complicata causa incastri particolari. SMG.... Bho.... I pomelli del cambio manuale si tolgono tirando energicamente verso l'alto che io sappia ma x smg proprio non saprei.
l attacco della leva dell'smg dovrebbe essere uguale qundi il pomello dovresti solo tirarlo. il volante: devi svitare le due torx che si trovano dietro la razza centrale e che puntano il fondo della vettura. svitate queste dovresti inserire due cacciaviti piatti nei due forellini che si trovano dietro le razze laterali e che puntano il centro del volante.così facendo dovresti sganciare due clap che tengono l'airbag. fatto ciò (solo a batteria scollegata mi raccomando) puoi svitare le due viti che tengono la parte con i pulsanti. solo dopo ti rimane in mano la parte pulsantiera+parte bassa. le due parti sono avvitate tra loro,si separano facilmente,carti aggrappi,vernici e lucidi!
ragazzi datemi del pazzo ma vorrei verniciare il pomello! il mio pomello ribassatissimo ultramodificato....ho appena ordinato la ghieretta con le marce con il logo M (avevo quella normale, senza M) però ho preso quella semitrasparente che sta sul pomello retroilluminato così sotto ci metto un bel led arancio e via.....adesso però mi sta venendo voglia di cartarlo esternamente ben bene e quando è liscio ci dò sopra un paio di mani di grigio....poi 10 mani di lucido.....in fondo è gomma,assorbe molto il colore,anche se il lucido va via,comunque dovrebbe rimanere grigio, opaco ma grigio! male che va lo rismonto e gliela dò una botta ringiovanente no?! dite che si può fare?
Ma essendo di gomma sicuramente avrà delle torsioni e delle compressioni nell'uso.... non credi che si possa spaccare la vernice essendo un materiale "non duro"?
oggi ho verniciato le mondenature del cruscotto e cambio della mia M3. sono venute benissimo. Ora mi rimangono da fare quelle delle portiere e quella del volante. Approposito ho provato a guardare dove iserire i cacciaviti per sgangiare l'airbag ma io non ho visto nulla. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille. in effetti qei fori ci sono ma sono tappati! Cmq mercoledi devo andare a far fare il tagliando.in caso me lo faccio togliere da loro.