la barra ha vantaggi più elevati quanto sono più elevati diametro del cerchio e rigidità degli ammo-molle! per un uso stradale forse è meglio non metterla, ma per chi ha la macchina assettata cerchi grandi e guida sportiva anche in pista direi che è d'obbligo!
andando a piangipane da ravenna è la seconda della esse prima del cavalcavia della braccesca, quella a destra
ora è legale ma non lo era . sappiamo bene che ci sono poliziotti intelligenti ed altri no . in poche parole devi girare con un foglio di una sentenza di un giudice di pace che trovi in internet ( non è dobbligo ovvio ma gli ingnoranti ci sono e cosi ti pari il culo ) cerca con barraduono ecc . te lo racconto perche circa 2 anni fa avevo la golf 4 ribassata assetto rigido e varie modifiche , con compresa barra duomi , nel cercare se fosse legale o meno mi sono ritrovato in vari forum che le multe le hanno prese ed altri grazie al foglietto li hanno lasciati perdere .
sopra già ho scritto qualcosa! rileggi secondo te che funzione può avere?! un pezzo di ferro che collega rigidamente i capi degli ammortizzatori... semplicemente evita che, nelle sospensioni mcpherson (le più usate, anche da macchine paurose come le porsche), si possa modificare l'angolo di camber (campanatura) impostato dalla casa o dal preparatore! ciò si traduce in maggiore rigidità torsionale dell'avantreno quindi maggiore precisione di guida in condizioni sportive!
confermo . è da paura quando giri il volante diventa precessisimo rispetto a quelle che avevo provato .
solo pezzi motorsport per la mia piccola, devo viziarla in qualche modo (oddio gli darei da bere sempre v-power, e visto quanto costa forse mi costa meno dargli del dom perignon o del krug )
effai bene per la cronaca la mia curvina è stata presa stanotte alle 2.30 a 90 all'ora circa. che soddisfazione. comunque ce ne sono anche di altre bellissime: quella di rossocorsa per esmprio me la ricordo veramente eccezionale. ciao
scusate, ma io devo ancora capire (eh sì...anch'io ho qualche pecca...) a che diavolo servono le barre duomi......tu che le hai montate sicuramente me lo sai spiegare...
sulla mia vecchia auto la barra ha migliorato la precisione in inserimento di curva, maggior stabilità e da' quella sensazione di "solidità" all'avantreno che a me piace tanto....