Ragazzi dopo una attenta valutazione sto optando per una zetina 2.3, volevo sapere a voi già fortunati possessori quali sono le differenze in termini di motore tra la 2.3 e la 3.0 che per un uso quotidiano mi sembrano cmq tutte e due una scelta più consona rispetto al più impegnativo 3.5 in termini di gestione e costi. Volevo sapere se c'erano differenze sostanziali anche nel sound del motore o se la loro musica è la stessa..... Fatemi sapere......grazie.
mi sbaglierò ma a parte costo iniziale e bollo tutto il resto costa uguale per cui valuta bene la cosa....
Prendi il sdrive30i ..assolutamente .. e' perfetto come compromesso !! e appunto come dice Fetr i costi si rilevano solo su bollo e vabbe' sulla differenza di listino ..poi per l'assicurazione e i consumi siamo li ..sono entrambi sei cilindri in linea quindi .. comunque anche anche l'sdrive35i e' un tremila ma biturbo ..non un 3.5 !!
Allora, si parla come già detto, d'un 2500, un 3000, e un 3000 litri biturbo. Non d'un 2300, un 3000 e un 3500!! Maledetta Bmw che mette i nomi che confondono. Per il resto ho già risposto qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3471672#post3471672 I costi son simili, anche se di bollo e di prezzo d'acquisto la differenza esiste. Per un'utilizzo quotidiano la 23i è più che adeguata.
Mah... per quanto la BMW continui a dire che consumano lo stesso...mi sembra veramente un assurdità... E' pur sempre un 2500 contro un 3000 e circa 50 CV di differenza! Per quanto dichiarato non penso che i consumi siano gli stessi.
i consumi saranno molto simili, cambierà del 5%. io andrei di 30i che oltre ad andare di più comprende già interni in pelle e cerchi migliori (credo)...
Perfettamente ragione, i consumi provato su di me e un'amico con il 23i, son praticamente uguali. Ci saranno delle differenze minime, anche difficili da capire. Perchè un 30i guidato con il piede leggerissimo, consuma meno d'un 23i guidato più allegro. Riguardo la pelle è vero son 15oo euro che devi mettere sul 23i in più e così alla fine il prezzo d'acquisto non è così distante. I cerchi purtroppo su tutte e tre son da 17 senza nessuna differenza. Ah, complimenti per il boxsterino
beh ragazzi...io ho la 3.5 il sound e pazzesco...le prestazioni da paura.....quando aziono il sequenziale, in modalita SPORT+ e scarico le 7 marce....vi giuro che mi sento KUBICA!!! :-)
Finalmente un 3.000 che consuma come un 2.5. Io credo di essere stato l'unico pirla che ha preso un bmw 3.000 che consuma come consumavano i 3.000 prima che l'acquistassi anche io (tanto prima e tanto dopo). Una macchina per cui pago il bollo come un 3.000 e con le difficolta' di rivendita di un 3.000. Un 3.000 che non fa lo stesso rumore di un 2.5, non ha gli stessi cavalli di un 2.5, non ha gli stessi consumi di un 2.5, non ha le stesse prestazioni di un 2.5. Un 3.000 che non mi ha fatto cambiare il "piede" rispetto a quando avevo la MG 1.8. Pero' tutto questo accadeva prima dei 3L magici che hanno prestazioni di una M3 e consumi di una Fiat Panda. PS e nonostante tutto riprenderei un 3.000. Pero' mi spiace, ancora non credo nei motori magici.
Ale non capisco bene il tuo discorso !! ti stai lamentando del 3.0 ? cioe' il 3.0 ha un rumore peggiore del 2.5 ? consuma di piu'? etcetc?
Non e' polemico. Mi fanno sorridere i possessori di 2.3: bah, a che serve un 3.0? Con il mio 2.5 ottengo gli stessi risultati in etrmini di prestazioni, visibilita' (inteso come appeal) e un ridotto deprezzamento Mi fanno sorridere i possessori di 3.0: bah? Un 2.5? Il 2.5 non va un tubo, consuma come il mio ed almeno non ho una macchina fatta per passeggiare sul lungomare. Tanto quando la vendo, IO trovo l'appassionato, e visto che la mia macchina e' tenuta perfettamente, prendero' ben piu' di quello che ha il 2.5 (in proporzione) Non vuole essere polemica... Solo che ogni volta che leggo dei thread qui dentro mi sembra di essere l'ultimo pirla nel mondo. Poi torno alla vita reale e mi accorgo che non e' cosi. :wink:
e quindi? ehehehehe....torni nella vita reali e cosa scopri? che chi ha preso il 2.3 l'ha fatto per risparmiare i 5000€ che invece aveva chi ha preso il 3.0.
No, torno nella vita reale e mi rendo conto che in citta' con l'automatico faccio i 6km/l. Torno nella vita reale e mi rendo conto che mi piace il rumore della mia macchina. Torno nella vita reale e mi rendo conto che ho buttato nel cesso decine di migliaia di euro. Torno nella vita reale e mi rendo conto che non devo pagare le rate della macchina. Torno nella vita reale e mi rendo conto che i fenomeni da vforum non esistono. Torno nella vita reale e mi rendo conto che la mia compagna non mi ha scelto per la macchina. Torno nella vita reale e mi rendo conto che questa macchina -come tutte le altre che ho avuto- si dimostreranno una spesa e non un investimento. Ah, ma tu mi chiedevi che cosa scopro, non cosa apprezzo. Torno nella vita reale e scopro che sono contento delle mie scelte. Giuste o sbaglaite che siano. E che sopratutto non devo giustificarle a me stesso dimostrando la correttezza delle stesse agli altri. E' vero... ogni tanto devo convivere con le conseguenze. Ma in fondo in fondo, mi piace.
Beh i consumi fra 30i e 23i può benissimo essere vero che in un ciclo combinato siano identici, 204 cavalli aspirati su una auto pesante richiedono di esser richiamati spesso, risultando in consumi anche maggio rispetto a un motore più corposo come il 30i.
Ciao ragazzi, ma come prestazioni e soprattutto coppia sui bassi regimi, cambiano molto tra il 2.3 e il 3.0? Poi come lo vedete un confronto Cayman 245 cv e Z4 3.0? Gliele suona parecchio la Porsche per via di peso, assetto ecc.? Lo chiedo perché, nella mia ricerca della nuova macchina, stamattina sono andato prima in Porsche a vedere i Caimani usati e poi da mamma BMW a vedere la Zetina. Devo dire che il cuore batte più per la seconda....che classe, che personalità e che cura negli interni...un lavoro splendido :wbmw