Bmw 335d coupè???? | BMWpassion forum e blog

Bmw 335d coupè????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Christian C., 12 Luglio 2007.

  1. Christian C.

    Christian C. Kartista

    150
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.062
    Bmw E93 330d Msport
    Buon pomeriggio a Tutti,
    c'è qualche persona così gentile da spiegarmi pregi e difetti e soprattutto prestazioni del 335d coupè?
    Sarei grato conoscere qualcosa di più.
    In poche parole stò valutando il 335d coupè oppure aspettare l'agoniata (per me) 635d e di conoscere il suo prezzo.

    Attendo fiducioso Vs commenti soprattuto riguardo al 335d coupè (prestazioni??)

    Attendo risposta.
    Distinti saluti.
    Christian
     
  2. Brad

    Brad Kartista

    178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Ciao. Io ho il 335i e non il 335d. E' una macchina fantastica. Volevo solo sapere quale sono i motivi che ti spingono alla versione a gasolio rispetto al benzina. Magari ti posso dare qualche consiglio:wink:
    Brad
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Il 335d IMHO è un coupè SPETTACOLARE, sportivo, divertente .... a gasolio!

    E' molto rilassante in D, si fa guidare come fosse una serie 5, insonorizzata benissimo (un altro pianeta rispetto alla mia precedente E90 - una delle prime peraltro), mentre in DS diventa brutale* (nei limiti del rapporto peso/potenza).

    Anche con l'asciutto se ne hai voglia ti giri quando e come vuoi nonostante ci sia quella spia gialla che continua a lampeggiare .... a volte se sei distratto accenna a partire anche quando NON vuoi, perchè affrontare una stradina da 50 km/h a 150 ti sembra la cosa + normale del mondo.

    Capisci che stai correndo solo quando superi i 220 o quando in DS spingi tutto e senti un "rumore" - strano per un diesel - che ti porta a velocità folli in pochi secondi e vedi le auto che appaiono e scompaiono molto velocemente.

    Se sei abituato all'automatico (se non erro avevi un ML) ti sembrerà davvero LA macchina perfetta, perchè le ha tutte:

    - quando deve essere comoda è comoda
    - quando deve essere veloce è veloce
    - quando ti va di divertirti consuma un botto
    - quando la vuoi parsimoniosa consuma poco
    - quando vuoi divertirti è divertente
    - quando vuoi fare il we fuori è spaziosa e comoda
    - quando vai ad una riunione la lavi ed è elegantissima
    - quando vai al bar è sportivissima

    Quando uno con la Cayman fa il cretino troppo a lungo lo metti in seria crisi esistenziale e ti togli pure qualche soddisfazione.
    La coppia che esprime il motore si sente tutta anche per una macchina "isolata" come questa, ed è un bel sentire.Con un pò di semplici ed economici interventi .... voli!
    Motore : 9.5

    I freni ti assistono, potrebbero essere migliori, ma non deludono e quando c'è da darsi da fare fanno il loro sporco lavoro(molto sporco, il ferodo si attacca ai cerchi e non si toglie + )

    Freni: 8

    Il cambio o lo ami o lo odi, io lo "tollero", ma ci sono voluti 6000 km .Un buon automatico, lontano anni luce dal DSG (poche balle), che tende a fare ciò che decide LUI quando vuole LUI .... fino a che non capisci come "ragiona" e lo freghi lavorando di acceleratore come se stessi massaggiando il sedere di Jlo!
    Quello che con il manuale fai con mani e piedi qui puoi tentare di farlo solo col piede dx e solo in DS.

    Una volta che l'hai capito sei a cavallo, ti puoi divertire tantissimo, tanto quello che ti toglie il cambio te lo da il motore, e ci mette il resto.
    Rimane l'interrogativo di cosa sarebbe quest'auto con il manuale o SEMPLICEMENTE col software dello step della 335i.E' come se la BMW l'abbia un pò castrato apposta per non impensierire il benza, che allo stato dei fatti va INDISCUTIBILMENTE di +.
    Comodo nel traffico, ma anche qui in DS, altrimenti tra quando tocchi l'acceleratore e quando parti, fai a tempo a prendere un caffè!


    Cambio x chi viene da un automatico: 8.5
    Cambio per chi viene dal manuale: 7-

    Interni straconosciuti, qualità costruttiva IMHO a livelli altissimi, non me lo aspettavo guardando alla mia vecchia 320d.

    Esteticamente è un capolavoro di rara bellezza,soprattutto davanti, il laterale posteriore appesantisce un pò il tutto ma ci si abitua.

    Quando è parcheggiata potresti perdere ore a guardarla, il muso manca solo che parli!

    Al momento non esiste una alternativa valida se vuoi tutte queste cose insieme:

    - La CLK è bellissima, ma vecchia e non cammina manco col 3.2
    - La A5 IMHO è un pò tamarra al confronto (e tutto sono tranne che contro l'Audi)e da una sensazione di sportività alla guida poco migliore di quella della A6.


    * brutale è il termine più pregnante, ma sicuramente inadeguato perchè se la mia è brutale, quella di Paolo è uno shuttle!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    :eek: :eek:
     
  5. bmwrossa

    bmwrossa Kartista

    243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  6. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ??
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Ti straquoto alla grande su tutto. Due appunti:

    1) Insonorizzazione: secondo me senti la differenza rispetto la 320d perchè la silenziosità la fa il motore. Anche la mia 330 rispetto la 320 è un altro mondo :biggrin:
    2) Steptronic: ...... finalmente hai capito che si guida col piede e non con il pomello del cambio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    in poche parole, è un jet
     
  9. BROGETTO

    BROGETTO Collaudatore

    251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
    anche io ti quoto allla grande.
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> sono troppo innamorato dela mia 335d.
     
  10. ORMAIDECISO

    ORMAIDECISO Kartista

    106
    1
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    E92 335D
    :lol: :biggrin: quoto tutto
     
  11. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    E' un Jet col cambio lento :mrgreen:
    Vai di 335i...:biggrin:
     
  12. Christian C.

    Christian C. Kartista

    150
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.062
    Bmw E93 330d Msport

    =D> =D> =D> =D> =D> Grazie per la Tua risposta molto completa ed esauriente.
    In termini di prestazioni cosa riesci a dirmi cortesemente?:mrgreen: :mrgreen:
    Il pacchetto M com'è? Dici che cambia un pò la vettura esteticamente oppure è una cosa che non si nota particolarmente?
    Attendo info.

    Ciao ciao
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per le prestazioni io sono soddisfatto, ma è una cosa soggettiva.

    A me il pack M non attira particolarmente, ma se guardi le foto di raul e le mie
     
  14. Christian C.

    Christian C. Kartista

    150
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.062
    Bmw E93 330d Msport
    Dove posso trovare le foto di quella di Raoul?
    Mi piacerebbe vederla col pacchetto M...poi è anche nera quella di Raoul come quella che in caso prenderei io.:biggrin:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ....BBBastraDDD....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io lo chiamo "l'inizio della fine" ma tant'è
    :razz:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non è lo stile classico di guida sportiva, ma ha un grosso pregio secondo me nella guida "allegra": ti consente di guidare con due mani .
    Io ne sono sempre piu' entusiasta, ma posso capire bene i detrattori (e/o sostenitori) della guida sportiva :wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e gioire quando lo Step in curva cambia marcia per i caxxi suoi mettendoti un pò nei guai:razz:
     
  19. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    MA ........... al limite il problema e' la scalata cattiva in ingresso curva.....ma non durante la curva stessa
     
  20. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    se la vuoi provare la mia è a disposizione :biggrin:
     

Condividi questa Pagina