Dunque: sono possessore di una (sfortunata) bmw X5 E 53 3.0 d 218 cv Sterling G. con interni in pelle nera. Ora devo cambiarla, e sarei interessato ad una di colore nero metallizzato con interni beige. Il punto è che ho il terrore di vedere la pelle del sedile guida deteriorarsi nel tempo: rispetto alla pelle nera è meno resistente la beige? grazie..
nero di sicuro non si vede quand'è sporca. strano che tu resti nel mondo bmw se sei così convinto della poca qualità dell'auto..
Più che resistente la pelle nera quando è sporca fà delle macchiette bianche che si vedono in contro-luce. Se per te la pulizia non è un problema falla beige (cmq sull' X5 per salire e scendere il sedile lato guida si rovina)
La pelle beige ha bisogno di molta più cura ed attenzione, io l'ho presa solo quando ho deciso di utilizzare un'altra auto (una macchina economica) per uscire tutti i giorni per lavoro (faccio in media 150-200km al giorno tutto l'anno) e di uscire con la BMW solo una massimo due volte a settimana, anche perchè le strade su cui cammino sono tutt'altro che a posto. La pelle nera è più comoda secondo me anche se ha uno "scopo" diverso dalla pelle beige in quanto la prima, secondo il mio parere ovviamente, da uno stampo più sportivo all'auto, la seconda le attribuisce invece una forte eleganza, a te la scelta!
Non è ancora detto che resti in bmw, ma pare che i "grandi capi" di BMW Italia propendano per sostituirmi l'auto difettosa con quella nuova (speriamo senza difetti..) dietro adeguato conguaglio economico: ora sono curioso di vedere cosa BMW ha il coraggio di chiedermi come differenza.. In merito al mio convincimento inerente gli standard qualitativi bmw, sono sempre più convinto che stiano scendendo, e non sono l'unico ad essersene accorto..
Beh, il problema della pulizia non me lo pongo: la mia auto la pulisco fuori e dentro tutte le settimane da sempre.. Mi preoccupa piuttosto il fatto che sovente mi è capitato di vedere sedili guida in pelle chiara con tutto il fianchetto esterno consumato, cosa che non accade con la pele nera: mi chiedo perchè la pelle chiara si consuma prima..
Sai, bmw spesso può deludere per alcune sue scelte specialmente per quel che riguarda la qualità degli interni o il sistema di navigazione (sulla mia x3 da oltre 60 mila euro il navigatore è ridicolo, spesso non si distinguono neanche le strade, il lettore cd/ mp3 non legge le informazioni come artista/brano e potrei raccontartene altre...) però io compro bmw perchè la trovo ben più esclusiva di mercedes o audi, per tanti versi. Una bmw la si distingue anche da molto lontano, eppure le bmw non hanno il cosiddetto family feeling molto marcato (prendi audi che fa tutte le macchine uguali!! ), basta guardare una serie 1 ed una x3, non hanno niente in comune (tranne il doppio rene tipico di bmw), eppure quelle loro linee cosi tese, così sportiveggianti ma allo stesso tempo eleganti le rendono simili anche se diverse. Lo so sono un romantico, ma per me bmw è unica, è qualcosa che trascende dalle automobili, guido spesso una s6 di un caro amico, il motore è da impazzire (sembra un aereo quando accelera), il cambio al volante pure, un'accelerazione e una ripresa meravigliose, eppure.... quando salgo in una bmw provo una emozione diversa, inspiegabile! (anche se è una 116i)Basta l'elica sul volante per farmi battere il cuore a mille... (non fate caso a quello che ho detto; sappiate che non prendo alcun tipo di droga!! ) Tornando con i piedi per terra ( ) spero che la bmw si comporti con te adeguatamente a quelli che sono i suoi standard e la sua storia e sono certo che lo farà, altrimenti non ci farà proprio una bella figura :wink:
Il problema nn è il deterioramento bensì lo sporco in quanto lo noteresti di più. Ma l'effetto ottico è senza dubbio più piacevole. Dai che sia beige.
Beh, se è solo per lo sporco, basta pulirli, no? Il fatto è che temo che oltre allo sporco, ci sia anche una usura maggiore: ho visto diversi fianchetti in pelle beige usurati, ma mai di neri (i miei hanno 50.000 km e son come nuovi, ovvio che sono neri..). Il beige mi tenta molto (auto nera), ma ho un po di timori.. Nel caso, si possono sostituire i fianchetti del sedile guida? Costano molto?