Dopo aver passato alla grande ,sabato scorso, la revisione, ieri pomeriggio la mia 740i del '94 al ritorno da un giro di lavoro mi si spegneva in decelazione, al minimo. Andato in conce per una verifica con diagnosi, andava ancora peggio . Aveva defficoltà anche a mettere in moto, con grande sfumazzata grigia . Lasciata riposare tutta la notte (la notte porta consiglio) quest'oggi: si mette in moto senza problemi e si può girare tranquillamente, ma non accelerare a fondo !! Perchè altrimenti, come prima + di prima !! Sentenza del conce: i catalizzatori si sono dissaldati , messi per traverso, e non fanno passare bene i gas di scarico. Staccando la marmitta,oltre al casino , la macchina và bene. PROBLEMA : i cat originali costano quanto la macchina (€3600) che devo fare?? Svuoto i cat originali e via andare ??
catalizzatori metallici brain 200celle (spenderai a farla grossa 1000-1200 euro) o in alternativa imasaf
sulla nostra 740i aveva fatto lo stesos difetto, ma li avevano cambiati in garanzia. Sono d'accordo col consiglio di Puccio.
con la ceramica del kat rotta, sono proprio rimasto a piedi. l'auto andava sempre meno, ho persistito due mesi e mezzo, al terzo un giorno non andava più in salita, poi non andava più in piano, poi non andava più in moto..