ma non quelle vecchie... quelle le aveva mi sembra e facevano schifo sul bagnato! questo inverno sono uscite le nuove http://ssl.delti.com/gommadiretto/pneumatici.html quelle che aveva Stefano erano le 451 mi sembra! Immaginavo lo conoscessi, era per far capire anche agli altri che tipo di esigenze ha per le gomme!
E' cmq strano. Sicuramente le gomme sono un fatto soggettivo però mettere due gomme diverse va contro ogni buon senso e un gommista onesto avrebbe dovuto dirtelo. Io ho sentito parlar bene delle S02 senza però averle mai viste o provate; è probabile che siano simili alle Pirelli in condizioni normali ma puoi stare tranquillo che in determinate condizioni tipo bagnato e velocità medio/alte le reazioni tra i due assi saranno diverse e forse pericolose.
Questo è un errore piuttosto grave. Le gomme UHP come quelle che hai acquistato tu tendono ad indurirsi col tempo. Dopo due anni normalmente le prestazioni della gomma calano sensibilmente. Cosa te ne fai di gomme che ti durano 4 anni come percorrenza ma che dopo la metà del tempo sono dure? E' più sensato allora comprare 4 gomme (tutte uguali!!!) che non abbiano performance al vertice ma che mantegano più costanti nel tempo le prestazioni. Oppure compra delle UHP tipo le falken 452 che costano poco e le cambi ogni 2 anni (o 20000km).
Grave?ma non farla tragica,non cerco mica di fare il tempo in pista, per il dovere del gommista dell'avvisarmi che era meglio prendere un treno monomarca,stai certo che non era necessario ma ti ringrazio del pensiero però. Rispondendoti al fatto della durata ed il possibile indurimento,se si dovesserio indurire tra 2 anni le cambierò vorrà dire,non morirò per questo perciò credo dormirò lostesso la notte. :wink:
Grave era ovviamente in relazione alla spesa tutt'affatto contenuta visto la qualità dei pneumatici in questione. E' importante che lo sappia. Affrontare un inverno (non so se sei del Nord) con delle gomme estive sportive e per di più con la mescola indurita non è il massimo. Se ti posso dare un termine di paragone, io ho acquistato su gommediretto le yokohama advan sport da 18" a 760€ circa. Credimi se ti dico che sono delle gomme ineguagliabili tanto rendono facile la guida anche al limite.
Quando saranno dure se mai lo diventeranno vedrò cosa fare,adesso non ci penso ancora,già che son paranoico di mio per la car. Le Yokohama sono certamente delle signore gomme,adesso non conosco in dettaglio il modello che hai messo,ma certamente saranno buone come dici. :wink:
Ah ok, buono a sapersi che le 452 sono buone gomme! Quant'è il risparmio in % rispetto a marche più blasonate come Michelin tanto per curiosità?
Cool! Ottimissimo!! Terrò in considerazione anche per altre auto se mi dite che vi ci siete trovati tutti bene!
La cosa incredibile che tutti quelli che hanno effettuato l'acquisto si sono meravigliati per le prestazioni e non riesco a trovare qualcuno con un opinione negativa su questo pneumatico dopo che l'ha provato. Speriamo che non si diffonda troppo la voce altrimenti tra un po' alzano i prezzi. :wink: