Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: qualcuno sa dirmi se il monitor professional della serie 5 e60 va bene anche sulla serie 3 e9x. grazie attendo notizie
Non vorrei dire castronerie.. ma mi sembra proprio di si... ma solo il monitor.. mentre il CCC non è compatibile!!
Anche secondo me dovrebbe andare bene lo stesso, dovrebbe essere uguale il monitor, mentre il ccc è diverso. Nessun altro sa darmi informazioni
grazie per la delucidazione, lo pensavo anch'io ma volevo la conferma da qualcuno che ne sapeva di più
Il monitor è un monitor, non ha centraline al suo interno, non vedo perchè dovrebbe essere codificato.
è quello che ho pensato anch'io, non dovrebbe essere ricodificato anche perchè il software di navigazione e gestione dell'auto che utilizza la e60 dovrebbe essere uguale a quello della e9x
Il monitor è un monitor, come quello del PC, visualizza quello che gli viene inviato, non gli interessa che software viene utilizzato. Per chiarezza stiamo parlando del solo monitor, ovvero il pannello LCD, tutte le altre parti del sistema di navigazione, uguali o diverse che siano da un modello all'altro vanno ricodificate.
:wink: Scusa la precisazione, ma a volte si sentono chiamare le cose non esattamente con il loro nome, mi succede abbastanza spesso con i miei clienti...
Se sei sicuro di questo fa come vuoi, io non lo sono hai mai visto in mano il posteriore del monitor E6x o E9x? io si parecchi ti assicuro che non è un semplice terminale, il fatto che non abbia tasti all'esterno non vuole dire che non vada riprogrammato. Oh poi ho dato un consiglio, dicendoti di fare una domanda a chi ne sa più di chi li ha fabbricati, poi vedi tu... Ciao
Chiedo scusa ad Osio e ad Irnerio. Ho risposto di getto, non avendo la documentazione a portata di mano. Ora ho controllato ed infatti il CID (Central Information Display) che non è evidentemente solo un monitor) è collegato anche al Can. Sulle istruzioni di sostituzione BMW indica una programmazione. A questo punto possiamo dire che il monitor di una serie 5 può essere montato su una serie 3, ma non sappiamo se funziona subito o se necessita di una riprogrammazione.