Ciao ragazzi... Ho bisogno del vostro prezioso aiuto! Mi è arrivato un bel leveraggio del cambio accorciato, e pare di ottima qualità e finitura. Ora, pensavo di montarla con un mio amico. E' molto difficile senza smontare troppe cose? In particolare, mi è arrivata solo la barra con la boccolina in teflon, ma nessun accessorio o cuscinetto, o-ring o simili da sostituire. C'è qualche altro pezzo da cambiare quando faccio il lavoro, magari che è stato soggetto a particolare usura? Chessò, cuscinetti, guarnizioni, gommini... Posso trovarli in BMW? Poi devo montare gli anelli strumenti snap-in. Ma, mi sorge un dubbio atroce? Non devo togliere il volante vero? Cioè, il "cassettino" degli strumenti è talmente sottile che passa tra lo spazio cruscotto-volante quando lo estraggo? Grazie mille dell'aiuto!!! M
il contakm non l'ho mai smontato e non saprei dirti..per il cambio chiedi a prada, mi sembra lui l'ha fatto
ma figurati..cmq levato il pomello, basta svitare la leva da sotto la macchina, e sfilarla.. solo non ho idea se ci siano OR o gommini da poter sostituire
E' che vedendo il kit della UUC ti mandano un sacco di ricambini. A me avendo pagato meno la leva mi è arrivata solo la leva stessa con la boccolina in teflon credo. Ma tutto il resto... Boh. Cioè, se la UUC ti manda tutto quel kit vuol dire che si deve sostituire altre cose... Forse in BMW vendono i singoli pezzetti. Vedo sull'ETK... Ciauz!! ///M
Ciao, la leva accorciata non è come il kit uuc e simili..in quei kit infatti viene fornito oltre alla leva accorciata, i leveraggi per il cambio con escursione ridotta che accorciano la corsa della leva stessa..da lì la differenza di prezzo..
Ciao Andrea! Ma, sarebbe a dire che la leva accorciata, mi risulta molto semplicemente come la leva più bassa? Per intenderci, mi ritrovo il pomello più giù e basta? E qual'è il vantaggio dunque? Tu hai fatto qualche modifica del genere? Ciao ///M
no no, via tranquillo, che ti si accorcia la corsa e anche di un bel pò. oltre alla boccola in teflon, puoi prendere in bmw le 2 rondelline di rasamento gialle, ai lati del perno basso in perno nuovo e forse è il caso che prendi la boccolina in gomma sul cambio nuova, oppure ti fai fare in teflon anche quella...
GRANDE PRADA!!! UN MITO!!!! A volte però non distinguo c.... da cazzuola!!! Mi indicheresti i numerini che devo chiedere in BMW? miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiille grazie!!!
Esatto ho preso solo il 5, che però è fatto molto bene e pare rifinito con cura. Domani vado in BMW a prendere rondelline e compagnia bella... Poi vedo se nel week end con la fortuna che mi trovo sfascio il cambio della 320. Male male per cambiare infilo la mano nel buco dall'abitacolo e innesto le marce direttamente sul cambio. Più quick shifter di così... ///M