Ciao a tutti, seguo il forum da mesi anche se non ho postato molti messaggi.. Ogni tanto si legge di qualcuno di noi che si ritrova l'auto danneggiata da qualche figlio di puttxxx che non ha niente altro da fare nella sua vita.. ebbene oggi devo putroppo aggiungermi a quella triste lista. Solitamente la lascio sempre in garage, anzi se fosse per me la metterei sul comodino alla sera ma questa settimana per motivi di lavoro ne avevo bisogno per un paio di giorni e quindi la parcheggio in una ampia, trafficata e illuminata via di milano sud .. pensando .. per due sere che la lascio fuori .. non succederà mica niente .. Stamattina il dramma. Scendo e trovo la mia bimba senza tutti e 2 gli specchi.. rubati smontati rimane solo il basamento metallico con i fili che escono .. Ma come caxx è possibile?? Penso di aver battuto ogni record di bestemmie mai dette da un solo uomo.. fossi stato lì in quel momento probabilmente ora non sarei a piede libero.. scusate lo sfogo .. non aggiungo altro. Preventivo del conce che per fortuna era lì vicino.. 1000€ tra ricambi, verniciatura e mano d'opera. Macchina ovviamente ferma in attesa di portarla. Secondo voi è possibile eseguire il lavoro da soli ordinando solo i ricambi e facendo fare la verniciatura?
Eh va! qua nella mia zona a tanto non sono mai arrivati... spero non ci si arrivi mai! secondo me si ..... se non ci sono troppi fili.. il lavoro di assemblaggio non dovrebbe essere complicatissimo. Al limite se non riesci da solo meglio che prendi i ricambi e fai fare il lavoro da un carrozziere normale, non in conce, per risparmiare qualcosa
IMHO, per come sono fatto io, la soluzione migliore sarebbe portarla da un carrozziere di fiducia, non in bmw solidarietà per l'accaduto.....si và sempre peggio...
si volendo il lavoro lo puoi fare da te ! devi pero smontare i pannelli delle porte e controllare il fusibile se non si bruciato ma i costi maggiori sono gli specchi no la manodopera
A me capitò con la Polo...ma i signori ladri decisero di rubarmi solo gli specchi con tutto l'apparato anti-appannamento...la carcassa me l'han lasciata... I tuoi son stati un pò meno gentili... Solidarietà...
madonna!!!solidarietà per l'accaduto mi spiace....come ti hanno consigliato se vai da un carrozziere e non in bmw sicuramente risparmi qualcosa...che gente di M...!
fatti anche la polizza vandalici... con auto così direi che è quasi un must purtroppo, ripeto purtroppo!!
A me l'assicurazione mi ha fatto atti vandalici e atmosferici solo dopo aver stipulato la polizza furto e incendio a voi no? Scusate l'ot. Comunque va fatta saresti in pari per i prossimi due anni
Si putroppo.. vado a memoria perchè il preventivo non ce l'ho qui con me ora ma ricordo che solo per i basamenti, calotte, verniciature e specchi superavamo già gli 800 € Comunque grazie a tutti per la solidarietà!!
a uno che conosco con un mercedes hanno fottuto in un'anno 7 volte gli spekkietti al costo di 1500 euro!!!!!!!!!!! fortunatamente tutte le volte pagati dall'assicurazione
Si infatti conviene spendere 200 euro in piu' all'anno e dormire sogni tranquilli, personalmente ho optato, per la formula, furto..incendio, atti vandalici, cristalli e la formula BOZZE ovvero ti tutela da eventuali ammaccature che potresti trovare in un parcheggio...tipo un paraurti che si appoggia allo sportello ecc.... Cmq per quelli che ti hanno rubato gli specchietti spero si taglino le mani!!
non l'ho mai sentita neanche io la forumla bozze... ci vuole un esperto in materia.. MancioooooOOOOooooOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! illuminaci!!!!
Intervengo attivamente poco, pero' il tuo caso rientra in furto parziale, quindi a parte una franchigia, o scoperto presenti nella tua polizza sei coperto almeno per 600/700 euro nel peggiore dei casi... sempre che tu l'abbia pero'..
Chiarisco, io ho sottoscritto una poliza: - Furto - Incendio - Atti vandalici (compreso cristalli) + opzione BOZZE* (o meglio l'assicuratore melo ha giustificato cosi'). La polizza bozze comporta la copertura "COMPLETA" dell'atto vandalico in quanto potrebbe verificarsi che trovi la macchina leggermente "picchiata" in un parcheggio sportellata, appoggio paraurti ecc... pero' magari l'assicuarazione potrebbe non coprirti il danno in quanto potrebbe ritenere che il danno è stato fatto durante la marcia e non durante la sosta. Spero di essere stato chiaro....