Problemi di usura anomala gomme post.,specie su e46,info e soluzioni.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gamba m3, 17 Novembre 2009.

1. gamba m3

gamba m3 Aspirante Pilota

11
    1
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    ciao a tutti!!finalmente mi sono iscritto, complimenti x il sito ho letto molto e ho trovato ta nte cose interessanti. vorrei porvi il mio problema,l anno scorso sono riuscito ad acquistare l M3 e 46 usata, dopo 1 anno mi ritrovo a dover cambiare x la terza volta le gomme posteriori.ho notato che le gomme si consumano molto molto di più dal centro gomma verso l esterno.il gommista mi ha detto che è un problema di campanatura,però non me lo sa risolvere.ho su i distanziali,consigliate di toglierli??le ruote restano dritte,penso sia x quello che si consumano male.spero che qualcuno mi sappia aiutare,in attesa di risposta saluto tutti e grazie mille.:-k

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Prima di partecipare al forum è gradita presentazioni,da effettuarsi nell'area preposta.:wink:

Riguardo a quanto domandi,
    è noto che sulle e46 con cerchi da 18 pollici in su,il fenomeno dell'usura anomala al posteriore si verifica spesso,ancor più se si ha anche un assetto ribassato,questo per via della campanatura,a volte troppo aperta.
    La regolazione della campanatura c'è,ma è una regolazione minima(esiste un kit per una regolazione migliore),non tutti i gommisti sanno comunque effettuare tale operazione,molti dicono persino che la e46 non è registrabile di campanaura,nel tuo caso a differenza di tutti i casi che ho letto o visto di persona,l'usura tu dici di averla dal centro al fianco esterno della gomma,mentre in genere capita più dal centro al fianco interno della gomma.

Anche la pressione di gonfiaggio è molto importante,infatti sulla mia io ho alzato la pressione.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  3. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    quoto..son problemi di pressione secondo me..

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

La pressione come dicevo è fondamentale,ma da sola non elimina il consumo anomalo,quel poco di regolazione che si può fare,va fatta,e se così non basta c'è anche il kit per una regolazione più ampia.

5. gamba m3

gamba m3 Aspirante Pilota

11
    1
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    ciao!!!!grazie tante per avermi risposto,proverò a controllare la pressione di gonfiaggio,al massimo se non riesco a risolvere il problema tolgo i distanziali dietro. l assetto non è stato toccato è quello originale.

6. halzed

halzed Kartista

111
    1
    10 Settembre 2009
    CAGLIARI
    Reputazione:
    10
    BMW 318CI E46
    Quoto ache io,

ma è la prima volta che sento qualcuno avere problemi di consumo all'esterno delle gomma posteriorise,

il consumo semmai si riscontra all'interno per un minimo di campanatura aperta.

Ma il consumo è uguale in entrambe le posteriori?

Condividi questa Pagina