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Help!Spurgo radiatore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da davideupazzu, 17 Novembre 2009.

  1. davideupazzu

    davideupazzu Kartista

    57
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW320D TOURING 136CV
    Ciao ragazzi!!volevo un aiuto per quanto riguarda lo spurgo aria dal circuito di raffreddamento della 320d 136Cv...allora nel vano motore vedo 3 viti:1 posta proprio vicno il tappo di rabbocco,un'altra sopra a destra (lato guida),e un'altra ancora in alto a sinistra...a mio avviso per spurgare bene basta aprire quella posta piu in alto...in questo caso il tubo piu alto è quello posto a sinistra del vano motore cioè lato passeggero..Giusto???mi aiuti qualcuno che magari ha il TIS!!!Grazie---CIAOOOO
     
  2. davideupazzu

    davideupazzu Kartista

    57
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW320D TOURING 136CV
    Nessuno mi dà una mano???
     
  3. davideupazzu

    davideupazzu Kartista

    57
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW320D TOURING 136CV
    Mi avete abbandonato...
     
  4. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    spurgo

    Se ti può servire sul tis ho trovato questo:

    Per Motore M47:
    [​IMG]


    Per motore M47TU:
    [​IMG]
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bello!!!
     
  6. davideupazzu

    davideupazzu Kartista

    57
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW320D TOURING 136CV
    ok....e per far togliere l'aria???nn parla di aprire la vite di sfiato????mi sembra troppo strano!!!GRAZIE cmq
     
  7. ofgod

    ofgod Kartista

    207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
    Ciao a tutti!

    La mia 320d e46 produzione 06/2000 dovrebbe essere dotata del motore M47 e non M47TU TechnicalUpdate. Ciò nonostante vedo che ci sono le tre viti di spurgo (vicino al vaso di espansione radiatore, sulla termovalvola EGR e sul condotto del liquido refrigerante piu o meno sopra all'alternatore) piu due viti di spurgo vicino al riscaldatore del clima in alto a DX vicino ai morsetti elettrici dell'avvio assistito con i cavi).

    Ho più volte provato a riempire il circuito con il liquido refrigerante ma la unica accortezza che ho avuto è: riempirlo a motore spento e poi accenderlo e tirarlo su di giri con le viti di spurgo aperte, non appena usciva liquido le chiudevo.

    Il problema è che spesso mi trovo con il liquido di raffreddamento a livello basso e devo continuamente rabboccare.

    La lancetta della temperatura a regime è sempre a metà dell'indicatore, il climatizzatore caldo e freddo funziona a dovere, non vedo fumi strani che possano far pensare alla guarnizione della testa andata, la termovalvola EGR e del Motore sono nuove.

    Però mi beve uno o due litri di liquido, piu o meno ad ogni pieno di gasolio.

    Sapete dirmi dove sbaglio o dove trovo un report fatto bene su quanto dovrei fare?

    Ciao e grazie a tutti!!

    A.
     

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