Ciao ragazzi! Avevo scritto su questo forum un mesettto fà perchè probabilmente ero sulla via per comprare una bmw.. Oggi la decisione è fatta, la comprerò sicuramente.. Sono indeciso però su che versione prendere.. Allora... Le cose da considerare sono -posso spendere massimo 15000 euro. -Cabrio o coupè. Che ne dite? Mi potreste dre quanti cavalli hanno le varie motorizzazioni pre e post restiling??? 320i PRE = 320i POST= 323i PRE= 323i POST= 330i PRE= 330i POST= 320d PRE= 320d POST= Il problema è che chi finanzia per ora è ancora mio papà e quindi devo seguire le sue direttive in materia di motori.. Quindi o prendo un benza e vai di gpl (e per me la soluzione migliore sarebbe il 330 col gpl) o un 2.0d cosi che nn devo fare nessun impianto gas e posso rimappare e prendere qualche cavallino... Secondo voi???
allora cabrio o coupè, innanzi tutto, se sei sotto i 15mila escludi il diesel. Minimo minimo li paghi 18, ma sono o vuoti di optional, o sfatti. per il resto i motori sono: 320ci 2.0 benzina 150cv \ 2.2 benzina 170cv 323ci 2.4 benzina 170cv 325ci 2.5 benzina 192cv 328ci 2.8 benzina 192cv 330ci 3.0 benzina 231cv Personalmente prenderei un 330ci e metterei il gpl. Oppure guarderei anche la 328 di Fabio328ci, sempre se la vende ancora, ed ad un prezzo ridicolo ti porti a casa una macchina splendida. In ogni caso con 15mila euro dovresti rimanere dentro alla macchina+gpl senza problemi...
Quoto il Bimmer Muccio, 320cd a meno di 20-22k trovi poco di bello :wink: (dati Aleghese da 16 mesi a questa parte) Se puoi spendere massimo 15k vai da Fabio con la caparra domani stesso, dopodomani ti fai mettere il gpl e così facendo ti trovi un mezzo da paura
con 15000 la diesel non la trovi.... e a questo punto meglio il benza,dal 325 in su :H se non erro Fabio la vende ancora la macchina....prova a chiedere la sua è bellissima
Muccio mi hai listato tutte le motorizzazioni con la cavalleria ma potresti dirmi quali erano in produzione prima e post restiling?
Causa bebè n. 2 vendo la mia, ma è 318 CI del 2003, se ti interessa contattami in privato che ti mando qualche foto e le info. Ciao
Nel coupè le cavallerie nn si variate col restyling... Semplicemente inizialmente c'era: 318ci = 118cv 320ci = 150cv 323ci = 170cv 328ci = 192cv 330ci = 231cv successivamente hanno segato un po di modelli ed han fatto 318ci = 143cv 320ci = 170cv 325ci = 192cv 330ci = 231cv
Ok... Alla luce di questo mi sa che per me la motorizzazione migliore è il 323 o il 325 o il 328... Xo 325 dato che è post resiling verrà a costare più caro no? e sarebbe stata la scelta migliore... Ma il 323 ha lo stesso motore del 325 xo un pò meno tirato??? Xe il 325ci da 192cv ha la stessa cavalleria del 328... come s spiega? Grazie per le delucidazioni ma volgio scegliere bene... Sogno da tanto la trazione posteriore e ora è arrivato il momento di prenderla e ne sono felicissimo... Peccato per l'inconveniente gpl che aggiunge del peso che nn mi piace ma capisco mio padre che vuole metterlo..
il motore 323 non e' lo stesso del 325,dovrebbe essere il motore della E36 come anche il 320 150cv e il 328
allora diciamo che più o meno costano tutti uguali... qualsiasi di quelle auto le trovi dai 11 ai 15mila... dipende dalla fortuna che hai... in media i cabrio son tutti 325, mentre nel coupè io andrei di 330, tanto alla fine consumi sono i medesimi ma almeno hai un motore da 6.5 nello 0-100. 323ci, 328ci e 320ci da 150cv son quelli di "vecchia concezione", personalmente preferisco i nuovi per il semplice fatto che hanno la stessa potenza con meno cubatura, quindi diciamo sono più cattivi perchè leggermente più spinti... il 325 ha la stessa cavalleria del 328, come il 320ci 170cv ha la stessa cavalleria del 323 per il semplice motivo che han ridotto la cubatura ed hanno cambiato alcune parti del motore, potendo abbassare i cc ottenendo comunque la stessa potenza. Sicuramente da evitare c'è il 320ci da 150cv. Consuma tantissimo e non va una cippa (relativamente alle altre, ovvio)...
quoto! le nuove serie sono euro 3 e 4,i piu' vecchi mi pare euro2,pero' non son sicuro! la mia 325ci del gennaio 2003 e' euro4
gRAZIE VERMAENTE TANTO MUCCIO... Userò il tuo messaggio come un manuale.. eheh Mc007 però non dovrei avere problemi se monto il gpl giusto? Nel senso di domeniche senza auto inquinanti ecc ecc..
ok, grazie... Io ora nella mia bravo ho addirittura il metano... E giro quando e dove voglio... Mi sembra sia lo stesso per il gpl...
Oh ma valà... siamo qua apposta... per qualsiasi consiglio chiedi pure Il gpl non da problemi, tolto il peso in più e da quanto ho potuto provare io un po di irregolarità da freddo e da basso... Sicuramente però diciamo che se avessi io un 3.0 benzina a gpl (quindi consumi minimi) il problema di far restare l'ago del contagiri nella parte bassa sarebbe minimo, infatti mi sa ke sarei sempre fra i 4500 e i 6500giri . ps: si metano o gpl hanno gli stessi "privilegi"
DAto che vi vedo generosi vi ciedo ancora un paio di cose.. Quanto vado a spendere in più all'anno di assicurazione (circa) e bollo tra 323, 325, 328, 330??? tutti benza intendo... Grazie