ora vi racconto il tutto.....il mio mecca prende in contovendita un 318is del 1996 con 200000k e x circa 7 giorni lo porta avanti indietro dal capannone al piazzale difronte x farlo notare alla gente che passa(x venderlo),un giorno va x metterlo in moto e nisba,non parte piu. toglie le candele,bagnate. mette quelle nuove e non parte. prova a trainarlo e non ne vuole sapere di ripartire. toglie una sola candela e a 3 cilindri parte quindi??problema? dovrebbe provare a fare la prova di compressione ma il padrone non vuole spenderci un euro dato il valore della macchina e quindi chiedeva aiuto al bmwpassion x sapere se a qualcuno era gia successo. altre domande: -in caso di demolizione quando si potrebbe guadagnare come pezzi di ricambio? esternamente e nuovadentro a parte il cruscotto e il tunnel x sedili e volante in pelle e uno schifo
rispondo alla seconda parte... Se riesci a venderla pezzi pezzi, comprese le parti meccaniche, ci guadagni almeno il 40 % in più del valore quotato
e un iniettore che perde, probabilmente poi il sensore di battito sente le mancate accensioni e quindi non alimenta piu benzina e taglia anche le candele
perche a 3 non sente il passaggio di corrente e quindi esclude solo quel cilindro... pero potrebbe anche essere una bobina o un cavo in corto... prova a scambiarle e vedi se il difetto lo porta dietro al cavo o alla bobina o resta sempre su quel cilindro, almeno capisci se e' l'iniettore o la bobina/cavo
potrebbe essere anche la guarnizione di testa che stà partendo e quindi entra un po' di liquido in un cilindro, in questo caso la macchina andrebbe a 3 però partirebbe lo stesso con tutte e 4 le candele collegate, quindi ipotesi remota, ma non escludibile.
La testata sarebbe la causa delle candele bagnate ma per partire parte! Anche in caso di problemi ai contatti alle bobine o ai cavi delle candele parte comunque! Che dite? può essersi fuso il pistone del cilindro che non va?
Ora che ci penso quello che ho detto su è una scemenza, ammesso che si fosse bloccato un pistone è comunque collegato all'albero... scusate la scemenza che ho detto...
a me è successa una cosa simile la macchina non partiva ne a spinta ne in nessun modo... ma la benzina arrivava e la corrente alle candele pure... cos'era? il tubo che rimette in circolo i fumi dal coperchio delle valvole spesa euro 2 per il tubo comprato alla pirelli