dopo un lungo weekend via x festeggiare il mio compleanno oggi vi metto 2 foto x quel ke riguarda i consumi della mia automobilina premetto ke dei quasi 900 km sono stati fatti un 500 di autostrada media dai 130 ai 180 km/h, un 250 di statali e extraurbano ,tra cui abbastanza salite, e i rimanenti 150 città di montagna/collina secondo me con l'aria condizionata staccata consuma veramente meno... a voi l'ardua sentenza...
Bhè che dire,davvero complimenti. Per ora il mio meglio è di 706 km. Ma sono solo al secondo pieno...
ho controllato l'altro ieri.. e per gli ultimi 4000km i miei hanno fatto un consumo di 11.7l/100km... di quali circa 1000 in autostrada...
stamattina avevo davanti una come la tua/mia con targa DY 200 poi non ricordo...solo ke voleva fare il furbo e si è trovato fermo sulla corsia di sx ,dove si girava solo a sx,invece ke stare in quella x andar dritto, solo x superare un pò di auto... il di più l'ho consumato ieri tornando a casa...ero cotto e ho accellerato un pò...prevalentemente erano percorsi di collina...ma mi son stupito anke io...alla fine sono 2200 kg 4x4 automatica e ha 286 cv...un a BMW
veramente da mettersi le mani nei capelli allora manco con un 2000 ci arrivi.......forse li fia ma propprio impegandoti,..a non affondare mai troppo l'accelleratore.
con la vecchia 330xd facevo sui 700 km con 60 litri...questa con 80 ne ho fatti quasi 900...sicuramente se facevo più statale consumava ancora meno... ma la differenza la noto da questa estate con il clima spento i km sono aumentati di quasi un centinaio x pieno...
sono proprio contentoper te oltre ad avere un fior fiore di macchina riescia anche a strappare consumi del tutto fuori dalla norma per la stazza del tuo veicolo..
secondo me hanno fatto un lavoro ottimo...c'è da dire ke le 335d consumano medimente sui 12/14 quindi hanno proprio fatto un'ottimo motore... il nuovo 306 cv dovrebbe essere ancora meglio vedremo quando lo meteranno sulla X6 come sarà come consumi...io nel frattempo avro altro...
certo sono ottime medie,speriamo che il 306cw faccia ancora meglio..pensa che io in citta con un 2000 faccio dai 12 a i 14..
credo ke cilindrate "piccole" o con cv di differenza,vedi anke il 3.0d e il 3.5d con una differenza di 50 cv hanno lo stesso consumo medio, la loro difficolta è nel muovere la massa...la tua secondo me,come la 3.0d della X6 il loro punto forte lo hanno nell'uso cittadino e extra urbano... la mia solo su uso autostradale...infatti te in citta fai tra i 12/14 io farò sui 6...con la 330xd ero sui 8/9 km/l :wink: sicuramente te a 130 km/h farai quasi 22/24 km/l...io 10
infatti cè gente che dice che fa i 17 18km/L saranno marziani premetto che non cammino quindi faccio una vuida normale...