318ci cabrio E46 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

318ci cabrio E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da il_porchettaio_matto, 9 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il_porchettaio_matto

il_porchettaio_matto Kartista

137
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    prendo il commento migliore:

non mi sembra che l'ingegnere si sia comportato bene nei miei confronti, chiedo scusa se sono sembrato uno che vuole imporre le proprie idee pardon non volevo. ho espresso il mio parere.

grazie dei commenti e delle dritte mi siete stati davvero molto utili e mi avete chiarito molti dubbi:mrgreen:

magari il disocorso del gpl lo riprenderemo in un altro topic cosi da non spammare:wink:

2. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Bè, non infierire ora eh!:evil:

Mah...sarà l'orario?:confused2:mumble

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bè guarda... Provo a risponderti su come la penso io...

Sui luoghi comuni c'hai ragione, la maggior parte della gente pensa gpl = barboni.

E' altrettanto si vero, secondo me, che come detto da te una persona mette il gpl perchè lo stesso percorso lo fa con metà soldi (= risparmiare). E se lo scopo risparmiare, bè la BMW sicuramente non è la macchina adatta.
    Anche a me dicono "hai preso il 3000diesel per risparmiare, potevi prendere il benzina", peccato nn sanno che un 330cd lo paghi (usato) 2 volte esatte un 330ci... Quindi forse i motivi son altri.

In secondo luogo, dipende uno cosa cerca da una macchina. Io ho sempre pensato che bmw sia piacere di guida, fluidità, sensazioni trasmesse... Il gpl non segherà i cavalli, ma ho provato 4 macchine gpllizzate, fra cui 2 bmw, e beh... proprio fluide come originali non erano. Ma magari erano tutte tarate male.

Terza e ultima cosa può essere connessa alla seconda. Dipende uno cosa cerca da una macchina... Chiedi al buon Andras se dopo aversi studiato i peli del culo della 130i, dopo aver capito esattamente per filo e per segno, grazie alla sua leggerezza, che la 130i era la macchina adatta a lui, di mettere un bel bombolone da 100kg nel baule. Oppure vediamo il nostro Farmaco, osannatore del 50:50 e degli assetti millimetrici, delle curve perfette... Mettigli 100kg nel bauletto e IMHO ti ride dietro.

Ciò non toglie che pure io, come avrai visto, molto spesso consiglio gpl, ma sicuramente non per la concezione che io (e da quanto ho capito anche Andras o 996GT3) ho di bmw, ossia quella di auto sportiva, con la quale IMHO a gpl va a farsi benedire...

Spero di essere stato chiaro a esporre la mia idea e chiedo scusa ai 2 bravi ragazzi tirati in causa, spero con parole adeguate al loro modo di pensare!:wink::wink:

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    bannato no, ma ammonito di sicuro. potrai essere contrario a ciò che dice il ragazzetto, e lui potrà pensarla diversamente da te, ma rileggiti la prima risposta di muccio per capire come approcciare le cose su cui non sei d'accordo, se non ci arrivi da solo.

e ti cito una tua frase, magari oltre a scriverla te la rileggi pure Puccio:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina