318ci cabrio E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

318ci cabrio E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da il_porchettaio_matto, 9 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

si è veramente un carrettone guarda, non puoi capì!! :lol:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

ascoltami ragazzo, ti dò un paio di consigli anche se ho solo 27 anni.

1) evita di fare commenti del genere con persone che non conosci, perchè, con tutto il rispetto per i muratori senza dei quali non esisterebbe alcuna costruzione, stai dando del "muratore tamarrozzu" ad un ingegnere

2) un consiglio veramente da amico: lascia stare il mondo bmw, tieniti la tua bella barchetta finchè va, e in caso buttati su altro, prendi una sportka, prendi una micra cc, una 206cc usata ma non entrare nel mondo bmw. non fa per te.

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ovviamente il ciò perchè ha detto che nn metterebbe mai il gpl su una bmw e perchè non è un tamarro di quelli che si comprano le bmw vecchie e le mettono a metano e sborano con quest'ultime.

Bè ingegnere, nettamente sufficiente per definire che il mondo bmw nn fa per lui, come se non sbaglio non fa neanche per me e di tutti quei cog*ioni che nn gplizzano il benzina.:-s Ma forse mi sbaglio...

Ps: e non sono contro il gpl eh, a volte in carenza monetaria (come sopra) lo consiglio anche io... Mi pare semplicemente esagerata la presa di posizione... tutto li...
    Inoltre per quanto riguarda il tuo punto 2, rileggiti il tuo punto 1.

4. PuccioE39

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ascolta Muccio, va caghèr e di corsa.
    mi hanno letteralmente rotto il kazzo tutti sti luoghi comuni del kazzo.

uno entra nel forum, vuole comprarsi il bmw e rompe i coglioni per sapere quanto consuma al centesimo di litro e viene a dire che il gpl è da barboni?

ma andate a farvelo mettere nel culo.
    e che mi bannino pure.

5. il_porchettaio_matto

il_porchettaio_matto Kartista

137
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    audi TT2.0Tfsi -fiat barchetta
    no ecco, io non ho detto che il GPL è da barboni, il ho detto che il GPL su una BMW peggio se una vecchia serie 7 è da barboni...
    è il mercato, uno che compra una serie 7, la compra il 90% delle volte perché è la BMW usata che costa meno, poi ci emtte il GPL perché ovviamente non riesce a mantenerlo un 5000 V12 da 300CV e poi và il figo e si vanta... questo è da barboni

il mondo BMW non lo lascio stare visto che mio nonno c'aveva la mitica 1600ti, mio padre ha appena cambiato una 320d tourng E46 con una 320d touring E90

e poi il forum è fatto per parlare di BMW, io sono venuto quì per informarmi se posso essere in grado di mantere una macchina del genere, altrimenti me la compravo e non mi iscrivevo...
    se mai non mi bastassero i soldi non vuol dire che devo rinunciare, ma sono spronato ad impegnarmi di più e a fare sacrifici per avverare il mio desiderio, magari trovando un lavoro partime o risparmiando su alcune cose...

non ho capito il punto 1, sei ingegnere? in questo caso beato te! che te devo dì? di certo le BMW non sono per tutti... magari non potrò mai permettermene 1 come mio padre, ma visto che per ora ci sono vicino, non vedo perché non posso informarmi, e capire che cifre di mantenimento occorrono...

ah ho capito tu c'hai la macchina a GPL è un discorso diverso da quello che dico io, se tu hai comprato una 520i del 97, e poi l'hai messa a metano non ne vedo l'utilità, io non volevo offendere nessuno, trovo solo che sia inutile mettere a GPL una BMW, mio m'informo al centesimo di litro come dici tu, per capire se me la posso comprare o aspettare ancora, preferisco aspettare che metterla a GPL ognuno ha le proprie idee...

se la tua macchina è a GPL non capisco perché hai speso 12000euro, hai il navigatore, la tv, il telefono di bordo, e poi l'hai messa a GPL... posso capire per risparmiare... ma.... boh... ognuno fà come vuole io lo trovo inutile, levare la grinta ad una BMW è come levare la figa a una put**na (scusate il paragone :-D)

6. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Cerco di rispondere alle tue domande iniziali tralasciando tutto quanto si è creato attorno ricordando solo che l'abito non fa il monaco.

Io ho proprio quello che cerchi, una 318ci 143cv valvetronic pre-restyling.
    Tieni conto che si chiama 318 ma il motore è 2000cc 4 cilindri, mentre la 320ci del medesimo anno montava un 6cilindri 2200cc da 170cv. Oggigiorno invece hanno ancora cambiato le sigle e il 320i si riferisce al mio 4 cilindri 143cv rivisitato e portato a 150cv tondi.

Per quanto riguarda i consumi ti posso dire che andando non proprio tranquillo e quasi sempre strada urbana il consumo medio che il BC mi segna varia tra i 9.6l/100KM ai 10.1L/100km. Quindi siamo tra i 10,5km/litro e i 9,9km/litro. Insomma tagliando la testa al toro possiamo dire che mediamente fa i 10.
    Per quanto riguarda le prestazioni ti posso dire che non sono male, non sono quelle del 118cv per fortuna, ma non aspettarti neanche un missile. E' un buon motore ma per andare allegro devi sempre tenerlo molto sù di giri rispetto ad un 6cilindri con qualche cc in più.

Tutto dipende dall'uso che devi farne...

Sinceramente vista l'età e la situazione mi pare che una bella spider come la Barchetta sia già la cosa più adatta... ti servono proprio i 4 posti? Io ho qualche anno più di te e dietro non c'è praticamente mai salito nessuno...

7. il_porchettaio_matto

137
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    sì io infatti la volevo proprio per i 4 posti... bè a questo punto vedrò se riesco a mettere qualcosa in più da parte opterò per la 320ci, altrimenti per la 318ci come la tua... vedremo...

ho trovato una 320ci a 13000euro con un sacco di accessori e solo 56000km...

cmq le BMW non possono avere i km truccati giusto? non c'è quel dispositivo sulla chiave che indica i reali km della macchina?

adesso per fare un pò di gruzzolletto voglio vendermi un pezzo da collezione che ho da poco, è una maglietta da basket di una squadra (harlem globetrotters) autografata da tutti i giocatori, e tanti mi hai miei amici han detto che vale anche sui 1000euro:mrgreen:

8. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Che io sappia è sufficiente portare la chiave in un'officina bmw, loro la inseriscono in un apparecchio collegato al computer e vedono a schermo tutti i dati reali della macchina...e tutta la storia bmw di quell'auto....senza possibilità di modificarla!
    Invece forse il chilometraggio visualizzato sul BC è modificabile...non saprei...parola agli esperti!

9. il_porchettaio_matto

137
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    allora si è cosi perché pure io la sapevo identica alla tua questa storia...

nel frattempo aspetto che l'ingegnere legga il mio commento a fine di pagine 3:lol:

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Non fare troppo lo spiritoso però.
    [-X

11. il_porchettaio_matto

137
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    non stò facendo lo spiritoso che se prendo 6 in italiano a scuola stappo una bottiglia di spumante, e siccome credo per una votla di aver scritto un bel commento ci terrei che qualcuno lo leggese:mrgreen: ahahah

spece la mia professoressa che penso mi darebbe un 10, sopratutto per il paragone finale:mrgreen:

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Il paragone che hai fatto (già letto)fa pena ed è totalmente sconclusionato(ora non rispiegarcelo)come daltronde molti dei tuoi ragionamenti,comunque facevi prima scusarti con Puccio dicendo che avevi semplicemete calcato la mano con quella frase per i gpl,tanto visto la tua età è comprensibile pure qualche sparata.
    IMHO

13. il_porchettaio_matto

137
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    no il commento era tosto tanto se vuoi te ne faccio un'altro:mrgreen:
    quando ti servono i paragoni mi chiami:biggrin:

cmq no vabè... a parte gli scherzi, io dite da 18enne o come volete...
    penso che comprare una BMW serie 5 e39 con optional coi controcazzi come i sedili in pelle, il telefono di bordo, navigatore e tv e sicuramente molto molto altro, e poi mettere il GPL è una cosa che non ha senso...

cioè se voleva risparmiare anziché venir meno alle cose primarie come il motore, avrebbe potuto risparmiare su tutti quegli straccia di accessori...
    e poi è lui che ha calcato con le parole...

cmq dai torniamo ON

14. PuccioE39

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

ascolta james joyce dei poveri, intanto prova a utilizzare meno sporadicamente la punteggiatura in modo che le tue frasi abbiano senso compiuto.

vuoi sapere perchè ho messo l'auto a gpl?

perchè lo stesso percorso lo faccio spendendo la metà.

e sai qual è la cosa più bella?
    che di prestazioni non ne perdo. con buona pace di quegli idioti che sono convinti del contrario.
    quindi se con 12mila euro ho potuto scegliere fra una punto e una bmw a gpl (che ha spese di gestione carburante pari a quelle di una punto), mi chiamerei tonto se avessi scelto la prima opzione.

d'altra parte la mia scelta è stata dettata sia dalla passione che dalla ragione.

non ho bisogno di consumare impronte digitali per spiegarti come e perchè funzionano gli impianti a gas di oggi, non ho nessuno da convincere e nessuno mi paga per farlo.

magari prima di scrivere, pensa.
    se non lo fai sempre, cerca di farlo sporaicamente.

sai, aiuta nei rapporti con le altre persone.

ah, il punto "uno", se non l'hai capito, stampatelo in carattere 24 e passaci una nottata.
    FORSE ci arrivi.

15. PuccioE39

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ascolta genio del motore, tu su un'auto usata gli optional puoi sceglierli?:lol:

stai cercndo di dire che se non c'era il navi sarebbe stato più sensato metterci il gpl?

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :mrgreen: :lol: =D>

17. il_porchettaio_matto

137
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    a non si possono scegliere gli optional sulle auto usate?:eek:

wow grazie che me l'hai detto!:mrgreen:

stò cercando di dire che anziché comprare una 520i a 12.000 con tutti quegli optional ne compri una a 8000 senza navigatore senza telefono, o senza sedili di pelle... coi soldi risparmiati dalla mancanza di optional da un'altra auto ti ci paghi la benzina.

te lo dico io perché hai fatto ciò, io penso e sottolineo IO PENSO, puoi negare se vuoi, che tu volevi un'auto "mantenibile" con optional tosti, e siccome la serie 7 vecchi aè immantenibile hai optato per la 5.
    se avresti voluto risparmiare avresti comprato magari un'auto a gasolio, ma siccome con optional che volevi hai trovato solo la 520i, un benzina di vecchia generazione allora per risparmiare hai messo il gpl...
    cioè se ti sei comprato un station wagon per metterci le bombole di gpl più grandi ti faccio l'applauso per questa uscita di genio=D> potevi comprarti un carro funebre della mercedes, ***** magari una funebre S 500amg visto che è anche più lunga della station ce ne entrano ancora do più:biggrin: e poi è mercedes!

anche io voglio collegare passione e ragione per questo m'informo...
    se volevi DAVVERO risparmiare avresti optato per una 318 o una 316, auto poco dispendiose e allo stesso tempo ottime!

in questo modo credo che più che risparmiare tu voglia apparire...

scusate se magari ho scritto male, ma anche se faccio lo scientifico non sono una cima in italiano e sono anche molto stanco:biggrin:

ps. grazie puccio per avermi dato dell'ignorante!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    amico, ora stai esagerando però...

19. il_porchettaio_matto

137
    7
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.215
    ok scusate, non penso di essere stato offensivo o aggressivo, se mi sbaglio chiedo scusa! rispetto le scelte degli altri!

ma voglio che anche gli altri rispettino le mie, quando invece mi ha dato dell'egnorante ecc...

cmq dai torniamo ON scusate

20. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Non mi sembra tu stia rispettando le scelte degli altri.[-X Stai cercando di imporre le tue, cioè che il gpl su una Bmw è da barboni. Non è vero, punto e basta. Se un'auto è stata concepita per andare a benzina, chi ha detto che uno non ci può installare il gpl?
    Se ho la stessa potenza a disposizione, se spendo la metà in carburante, non ho problemi di spazio perchè la bombola è praticamente invisibile, se sporco meno l'olio e il motore, se giro con il blocco del traffico, se inquino la Natura di meno, ALLORA perchè non andare a GPL????

Tornando ON, i nostri pareri li hai gentilmente avuti, ora sta a te la scelta.:wink:

P.S. Anch'io come il grande Puccio sono fiero "gasato", e non rimpiango minimamente nè mi da fastidio alcuno il GPL.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina