Ciao, la mia auto a dicembre compirà due anni. Quando l'ho presa avevo stipulato l'assicurazione furto incendio bmw two della durata di due anni che ovviamente ora è in scadenza. al momento della stipula della polizza in conce mi avevano detto che poco prima della scadenza mi sarebbe arrivata una proposta di rinnovo, mentre in occasione della presentazione della x1 tre settimane fa nella stessa conce mi hanno detto che non è rinnovabile andava stipulata fin da subito di una durata più lunga. Qualcuno di voi mi sa dire come stanno realmente le cose? Al momento (mancano tre settimane alla scadenza) non ho ricevuto nessuna proposta. Grazie
Leggi bene in contratto, se le cose stanno come dicono dev'esserci scritto, altrimenti io direi che puoi rinnovarla e in mancanza di regole pattuite vale il codice civile. Curiosità, visto che interessava anche a me: cosa ti ha fatto scegliere la bmw two rispetto ad una normale assicurazione furto/incendio? La differenza di prezzo com'era?
No, alla mail che ho inviato a BMW FS non ho ricevuto alcuna risposta ; settimana prossima chiamo e se non sono in grado di darmi info certe sento il mio agente e la faccio con lui; se preferiscono che io i miei soldi li dia ad altri, contenti loro, contenti tutti. E poi dicono di essere in crisi....... Scusate lo sfogo ma non ricevere la risposta ad una mail lo trovo assolutamente cafone e lo considero il massimo del disinteresse verso il cliente.
Il prezzo è sicuramente più alto ma non eccessivamente e conta che nessuna compagnia ti ridà il valore a nuovo della vettura dopo 24 mesi...
Mi prendi un pò in castagna perchè non lo ricordo bene nemmeno io comunque, direi che si tratta di un normale contratto, per cui se in esso non c'era specificato nulla e non c'erano limitazioni al rinnovo (che ne so.. del tipo: "il periodo di durata è quello stabilito nel presente contratto, esso non può esser modificato o prolungato se non all'atto dell'acquisto" ecc..) penso si possa rinnovare. In sostanza, se nel contratto non ci sono limitazioni e non sono state specificate all'epoca hai diritto a rinnovare la polizza. Dev'esserci scritto qualcosa insomma :wink:
cmq è starno.....poi anche a me hanno detto che è rinnovabile! cmq,quando altre case automobilistiche (es citroen)ti inviano a casa la documentazione due mesi prima della scadenza!
quella del serie 3 di mio padre è in scadenza il 12 dicembre 2009, abbiamo ricevuto una proposta di rinnovo qualche giorno fa (quindi una ventina di giorni prima) già bella che pronta, basta fare un bonifico e si attiva (se si vuole) tra l'altro un'ottima proposta.....
Ho appena chiamato BMW FS e mi hanno confermato che come mi hanno detto in conce non è rinnovabile . Fanno un altro prodotto (mi sembra easy R ) che però va finanziato. Allora mi sono fatto inviare l'autorizzazione a cambiare compagnia e ad adeguare il valore assicurato a quello di mercato e ho già contattato il mio agente; ha detto che mi fa 13€/1000€ visto che ho il SAT per furto/incendio/eventi naturali/atti vandalici/cristalli etc. Visto che su 4R l'auto vale 27000 per un anno andrò a spendere circa 350€, non mi sembra malaccio...
nella lettera arrivata a noi nessun finanziamento solo un'offerta e un IBAN, se vogliamo attivarla facciamo bonifico e parte altrimenti nisba..... boh..... comunque non è bmw two anche perchè la bmw two si fa per i primi due anni è un'assicurazione bmw (cifra abbastanza conveniente) e non si parla di finanziare niente.....
Ma bmw Go e Two sono assicurazioni riservate solo a chi ha acquistato l'auto col finanziamento o sbaglio??
Appena usciti questi prodotti non era necessario aprire un finanziamento, poi hanno reso obbligatorio finanziare se non vado errato almeno il 10%