io ho dato un occhiata ora, per inciso la differenza sostanziale è che la lounge ha il tetto in vetro di serie.. per il resto sn pressochè uguali.... la lounge ha il pacchetto cromo in più, mentre la sport ha i vetri neri in più, poi cambia il sedile dietro che sulla lounge è sdoppiabile... ma se sono cose che nn ti interessano (ad esempio pacchetto cromo e sedile sdoppiabile nn me ne fregherebbe una cippa personalmente) nn cambia un granchè....
il tetto lo metterei subito ma quello apribile però e quello tanto costa uguale su entrambe io sarei curioso di vedere gli interni in pelle color cuoio con ambiente avorio... sarei curioso di vedere come sta sul bianco.... secondo me
probvata oggi la 1.4 SPORT davvero una bella macchina.....nelle curve ti diverti come un matto con una tenuta davvero ottima.....e un motore che cmq nel suo va mi son messo a cercare anche difetti.....l'unico che trovo è solo il sedile che fa scendere solo la seduta.....ma per il resto....davvero un gran lavoro!!! il prezzo?....se guardiamo quello che ti da già di serie....e il livello di assemblaggio e finiture....ci sta tutto ovviamente come sempre ci sarà chi per il fatto che è FIAT devva dire che fa schifo a priori per mancanza totale di OBBIETTIVITà ma lasciamoli fare le loro chiacchere da bar
a sto punto avendo un vincolo di spesa lascerei stare il tetto chiuso e punterei su un interno decente (sport) la spesa diventa uguale in pratica, si perde il tetto, si guadagna interno e kit-sport in generale
stasera ho provato la 1.4 16v sport. Sono rimasto soddisfatto di tutto tranne del motore. La macchina per dire che ha 100 cv è MOLTO LENTA in accelerazione. Sotto questo aspetto sono delusissimo. Ho chiesto al tipo della fiat come mai andasse così piano, lui mi ha risposto che è una taratura specifica della centralina, così tarata per permettere alle macchina di fare, a sua detta, 18km/l in città. A sua detta la 1.2 8v è più scattante da ferma della 1.4 16v e consuma anche di più! per il resto sono rimasto pienamente soddisfatto, cmq con il 1.4 in queste condizioni non me la comprerei mai... veramente deluso! ho fatto un paragone con la vecchia cooper da 110 cv....e sinceramente le prestazioni della cooper sono nettamente superiori. Aspetto qualche motorizzazione turbo benzina per rivalutarla, per ora non la comprerei!
Ne ho viste 3 tutte 1.4: - 1 LOUNGE BIANCA da salone - 1 LOUNGE ROSSA da test drive (con i 16) - 1 SPORT NERA da test drive Considerazioni: 1. Interno avorio, bello ma quanto è delicato... meglio il nero 2. Il cerchio da 16 non rende moltissimo, passaruota troppo grandi, per renderla sportiva minimo un 17. I cerchi da 15 sono si carini ma ad occhio sono piccoli (mi fanno lo stesso effetto dei copricerchi in plastica con pneumatici con spalla altissima) 3. L'esterno è una favola, troppo bella, solo i fendinebbia sono un pò strani... 4. L'interno a quadretti non è molto bello, anzi... 5. L'interno in generale è molto carino, ho solo ritrovato alcune perle fiat nella radio originale e in alcuni pulsanti molto grandi e bruttini... pensavo un pò meglio 6. Baule niente male per essere così piccola 7. Il contakm è stupendo, il volante invece è un pò strano 8. I sedili della sport sono carini ma li trovo un pò troppo racing/tuning per una 500. 9. La rete fiat anche con la 500 resta sempre la rete fiat... Ho elencato quasi solo diffetti perchè dopo tante foto e tanti discorsi positivi mi aspettavo di trovare una macchina perfetta. Cmq molto bella
Sabato ho fatto il contratto 1.3MJ Lounge colore bianco-bianco interni avorio Accessori : audio interscope con subwoofer, ESP e memoria meccanica sedile passeggero Consegna fine settembre primi di ottobre Non vedo l'ora
L'automatico è una figata... se non ho visto male sulla 100cv che ho provato io era pure bizona... però su una macchina del genere forse è anche eccessivo... io mi accontenterei del manuale che se non sbaglio risparmi circa 400 euro(o erano 800?)
che dire un bizona, ma un automatico in un utilitaria di quelle dimensioni (che ho visto ieri dal vivo tra l'altro) è inutile..
io sul listino ho letto clima automatico monozona... penso sia l'unico. cmq penso che l'automatico sia meglio gestibile del manuale, però effettivamente su una piccola così... sulla fiesta della mia tipa non è male il manuale sinceramente, gliel'avevo sconsigliato proprio io di far mettere l'automatico.
ok allora dopo lo dico alla mamma.... sarebbero i soldi del tetto per la sport... sapete cosa, da vedere è molto più bello l'automatico
si da vedere effettivamente la "pulsantiera" da un effetto un pò più "hi tech", bisognerebbe vedere che impostazioni ci sono in più e se sono effettivamente utili. sulla fiesta pigi il pulsante e poi con la manopola decidi quale livello di freddo mettere, sarà meno preciso dell'automatico (che presumo ti faccia settare i gradi desiderati), ma alla fine penso ci si riesca ad avvicinare..
stessa prova e stessa sensazione spero si sleghi cmq sono macchine da giudicare da soli,con 3 persone a bordo e' ingiudicabile spero anche io che il 70cv sia piu'brillante ai bassi regimi