non so ragazzi il mio 6cl è una favola va regolarissimo quando voglio schiaccio e sale sino a 7000 giri .. una goduria urlare. ma non credo che il nuovo 2000 da 170cv sia come dite come il vecchio 318 almeno sulla carta sembra il 6cl 2200.. ohhh cavolo tutti con sto disiel :))
Ma vedi alla fine la scelta del motore sta nella testa delle persone. Ho visto dei 320d sfiorare i 50mila euro... ho visto dei 335i da 39mila euro. Non scherzo! Ti dico solo questo, poi dai tu le priorità in base a cosa cerchi. Motoristicamente parlando, tolti i diesel, gli unici motori che a me hanno lasciato a bocca aperta sono stati il 3.0si (265cv) e di conseguenza il 335i, visto che sicuramente andrà di più. Se devi prendere altro, vai di diesel.
...quello che posso dire come esperienza diretta è che il 325i non sarà un mostro in termini di prestazione ma di certo non è fermo! + che altro è un discorso di scelta personale su quello che si cerca (ovvio che non ha la coppia dei diesel e spinge esattamente al contrario, è sempre un benzina e aspirato non dimentichiamocelo!), personalmente ti posso garantire che sono pienamente soddisfatto e lo riprenderei ancora, mio suggerimento: provalo... alla fine ti consente un'ottima guida veloce, è silenzioso e ha le marce che sembrano non finere mai..... rispetto alla concorrenza ti togli parecchie soddisfazzioni..... i 218cv ci sono tutti, basta guardare il conta km come sale velocemente.....
Mia cugina ha l'e91 325i...ho provato anche l'e92 325i...in tutti e due i casi mi è sembrata ferma. Poi i dati dicono un'altra cosa...ma la sensazione che ho provato è questa....l'erogazione è troppo progressiva...in tutto l'arco dei girimotore....cioè in un diesel ho un casino di coppia quindi spingo ai bassi ma in un motore aspirato quantomeno agli alti mi piacerebbe che avesse un po' di "tiro"...lì no invece....tutto uguale...a me personalmente non piace. Ciò per dire...tornando in topic...se il tuo dilemma è tra 320i e 320d...non ci penserei un secondo...vai di naftone....consumi meno più divertente migliori prestazioni migliore rivendibilità (ovviamente sono di parte :) ). Se invece non hai problemi di kilometraggio nè di tipologia di combustibile....allora vai di 330i....ovviamente il 335i è il top di gamma....ma se penso che come tutti tu abbia un budget predefinito....se si è partiti dal 320i/d c'è già differenza per un 330i..per un 335i seppur poca ce n'è ancora di più...se poi pensi anche a qualche optionals...
...be invece rispetto al 325i il 320d è un mostro, và molto di + ha un motore sportivo e divertente, quello sì che non è fermo ... sono solo impressioni ma la realtà su strada è un'altra..........
.... appena uscirà la nuova M3 scommetto che si leggeranno post. dove il 335i verrà visto come un ripiego
personalmente se mi passerà sotto le mani un 335i andrà + di un m3... tanto con 2 cazzate prende 400cv.
confermo......la mia 320ì è un chiodo....un amico ha il 320d 163cv, mi va via di 2 m con partenza da fermo e gliene do 20 quando arrivo in 3 marcia per il leggero allungo del benzina. Velocità identica....... Certo a provarla la sensazione della coppia c'è ed è indiscutibile, ma effettivamente su strada per diversità di rapporti sono identiche se non leggermente migliore il benzina. A mio avviso....solo questione di sensazioni:wink:
Più che ripiego parlerei di valida alternativa, visto il risparmio di 25000 euro e le prestazioni comunque oltre la media (con quell'8.13 al Nurburgring, continuo ad essere molto molto dubbioso sulla nuova M3). Io non discuto sul risparmiare 10000 euro tra 320d e 330d...ma andare a discutere sul risparmio di 4000 euro con un 330i (6000 col 335i) scegliendo un 325i, secondo me è sbagliato. Ripeto, Imho.:wink:
Coi 420 della procede, ho i miei dubbi... sicuramente in pista c'è il differenziale... ma in allungo e sul km da fermo sta dietro l'M3. Si parla di 0-60mph in 4.5 sec con il nuovo software.
A me dovrebbe arrivare un 325i e92, attualmente ho una 90 CV (traz. ant.), dici che la differenza la sentirò?? :wink: Sinceramente non me la sono sentita di spendere altri 4000 eur per il 330i..., altrimenti dovevo rinunciare a determinati optional... giammai!!
Voglio proprio vedere... Secondo me siete troppo gasati per sto nuovo v8. Su autoblog han detto già che era più cattivo il vecchio v6... Spero di essere smentito :wink: P.S. Ah comunque la vernice costa meno del carbonio che viene portato via sul dritto...