"Saltelli a freddo"

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da ndrlbr, 13 Novembre 2009.

  1. ndrlbr

    ndrlbr Kartista

    92
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -20
    730d
    Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi in merito al mio 730d del 2003. Premesso che l'auto ha 226.000 km sempre tagliandati e a febbraio è stato revisionato l'impianto di iniezione con inettori e pompe varie, mi capita che a freddo mettendo in D o in R e mollando piano piano il pedale del freno la macchina proceda a "saltelli". Facendo però pochi km (giusto il tempo di scaldarsi), riprovando di nuovo in D o in R col pedale sul freno il difetto non si presenta più! Faccio notare che in P (parcheggio) anche a freddo il motore gira regolare. Secondo voi che siete più esperti del sottoscritto cosa potrebbe essere?! Di nuovo qualche iniettore o magari qualche candelette andata? Oppure altro?

    Spero che qualche buona anima sappia darmi qualche indicazione! Grazie in anticipo...
     
  2. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    livello olio cambio basso..?? io la butto li... :-k
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sotituzione olio e filtro olio intasato (e relativo coperchio cambio )
     
  4. ndrlbr

    ndrlbr Kartista

    92
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -20
    730d
    Dite davvero che sia l'olio del cambio?! Però perchè a caldo non succede niente? Se ci fosse il filtro intasato lo farebbe sempre e poi in marcia le cambiate sono fluide e regolari...
     
  5. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    si vede che a caldo cambiando viscosità non da più il problema...
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Concordo anch'io con questa ipotesi!mi sembra molto plausibile!:-k
     
  7. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    io avevo pensato al problema dei livelli in quando da freddo l'olio occupa meno volume di quando entra in temperatura...
     
  8. torpedo

    torpedo Kartista

    64
    2
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    586
    530D/g30 740i/e65 735i/e38 e 525i/e34
    Concordo anche io sul livello basso.Ciò accade anche con il servosterzo che và a strappi solo a freddo quando manca l'olio.
     
  9. ndrlbr

    ndrlbr Kartista

    92
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -20
    730d
    Ciao ragazzi, oggi sono stato in bmw (Camar Novara) e ho preso l'appuntamento per venerdi per cambiare l'olio al cambio automatico. Anche il capo officina mi ha consigliato la sostituzione dato il chilometraggio anche se bmw non lo prevede. Per caso avete idea della spesa che mi spetta? Così su due piedi non ha saputo dirmelo, mi ha solo detto che l'olio per cambi è un pò caro.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sui 600 euro.
    purtroppo il filtro olio cambio è integrato nella relativa coppa, questo fa lievitare il prezzo
     

Condividi questa Pagina