Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi in merito al mio 730d del 2003. Premesso che l'auto ha 226.000 km sempre tagliandati e a febbraio è stato revisionato l'impianto di iniezione con inettori e pompe varie, mi capita che a freddo mettendo in D o in R e mollando piano piano il pedale del freno la macchina proceda a "saltelli". Facendo però pochi km (giusto il tempo di scaldarsi), riprovando di nuovo in D o in R col pedale sul freno il difetto non si presenta più! Faccio notare che in P (parcheggio) anche a freddo il motore gira regolare. Secondo voi che siete più esperti del sottoscritto cosa potrebbe essere?! Di nuovo qualche iniettore o magari qualche candelette andata? Oppure altro? Spero che qualche buona anima sappia darmi qualche indicazione! Grazie in anticipo...
Dite davvero che sia l'olio del cambio?! Però perchè a caldo non succede niente? Se ci fosse il filtro intasato lo farebbe sempre e poi in marcia le cambiate sono fluide e regolari...
io avevo pensato al problema dei livelli in quando da freddo l'olio occupa meno volume di quando entra in temperatura...
Concordo anche io sul livello basso.Ciò accade anche con il servosterzo che và a strappi solo a freddo quando manca l'olio.
Ciao ragazzi, oggi sono stato in bmw (Camar Novara) e ho preso l'appuntamento per venerdi per cambiare l'olio al cambio automatico. Anche il capo officina mi ha consigliato la sostituzione dato il chilometraggio anche se bmw non lo prevede. Per caso avete idea della spesa che mi spetta? Così su due piedi non ha saputo dirmelo, mi ha solo detto che l'olio per cambi è un pò caro.
sui 600 euro. purtroppo il filtro olio cambio è integrato nella relativa coppa, questo fa lievitare il prezzo