Salve a tutti , la mia bimba ha il volante Sport dalla nascita , ora volendo sostituirlo con quello sport M è possibile montarlo ? Grazie BMW E46 320 D 136CV
_se hai già il 3 razze sportivo, non puoi sostituirlo con l'M, DEVI sostituirlo! _a parte gli scherzi, metti una foto del tuo volante.
ragazzi mi intrometto a gamba tesa nella discussione. ho il volante della mia 120d che è diventato una cacca... io non parlo il tettesko e non capisco una mazza.dice di si ma secondo voi lo posso montare questo? è originale BMW? grazie:wink: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220347957307&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
infatti è quello che credo anche io.in genere il volante Msport per E8x ed E9x ha i laterali in pelle traforata ma non le cuciture blu e rosso. ma sostituirlo è una cosa semplice o richiede tecniche,conoscenze o capacità particolari visto che c'è l'air bag e tutto il resto (comandi volante compresi)?
allora per i comandi al volante non saprei , ma penso sia da staccare solo un cavetto , per l'airbag è un po complicato da fare (io ho rovinato un po,adesso è un po sporgente ) ma sbagliavo a toglierlo , bisogna capire bene come fare , adesso per esempio l'ho capito e lo faccio senza problemi , poi dovresti staccare i cavetti dell'airbag e svitare il bullone centrale e hai finito , lo puoi fare anche da solo e in piu c'è il tutorial!
eccolo , il passaggio è da volante normale a sportivo , ma tra lo sportivo e l'M non cambia assolutamente niente , tranne per il fatto che ha la corona piu stretta di diametro : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107858
se hai dubbi su come si smonta l'airbag adesso cerco il reportage anche per quello... http://www.my330i.com/mod4.php#D
grazie:wink: oddio a vederla cosi sembra complicato ma forse è piu facile a farsi che a dirsi!spero che il volante della mia sia piu o meno uguale a quello della E46 (come procedura)...quando lo troverò ad un buon prezzo mi cimenterò in questa avventura....sperando di non dover poi caricarla sul carro attrezzi verso la conce....
ops scusa ho visto solo ora che hai una 120d , pensavo ad una e46 ! in tal caso non penso che sia uguale lo smontaggio , ma penso invece che tu possa montare il volante che hai postato prima !