Sono arrivate in circolazione le nuove targhe con la E Primi esemplari a Varese! EA xxx AG A Bologna siamo ancora a DZ !!!
Ed oggi che ho visto per la prima volta una targa DZ al semaforo e tutto esaltato credevo fossero passati dalla y alla z. Che delusione
Tempo fa sentivo parlare che si potevano fare le targhe personalizzate... magari non proprio come in america ma ad esempio come in germania. Poi non si è saputo più niente?
Vista anch'io su un 4x4 nuovo di zecca. Mi pare fosse EA AG, ma provincia di Novara (portatarga con concessionario di Borgomanero).
Putroppo è caduta nel dimenticatoio....poteva essere anche un bel risparmio poichè la targa poteva essere trasportata (esendo, appunto, personale, del prorietario) suo ogni auto nuova Qu siamo ancora a DY..credo. Una domanda: secondo voi ci sarà la targa EE? Secondo me no, poichè si potrebbe confondere, appunto, con la "vecchia" Escursionisti Esteri..
Per personalizzata intendevo dire che ci puoi scrivere che vuoi, non che la trasporti da un'auto all'altra. Qui non lo faranno mai perchè così facendo potresti avere 10 macchine ed un'assicurazione mentre qui in Italia vogliono farti fare 10 assicurazioni!
Si, ma tu hai saputo dei casini con le targhe CD? Soprattutto a Roma, molte infrazioni fatte da auto con targa Corpo Diplomatico, venivano notificate ad ignari ed innocenti automobilisti con targa CD...non ti dico la trafila burocratica stressante per i poveri malcapitati
E' vero!! Le ho viste quest'estate!! Però, c'è la sigla della Nazione che dovrebbe, e dico dovrebbe, eliminare qualsiasi dubbio...
La bozza del nuovo Codice della Strada prevedeva le targhe personalizzate (sulle quali puoi scriverci quello che vuoi...rispettando i limiti della decenza:wink:) che, essendo tali, divenivano "proprietà" di colui che le realizzava e che, quindi, non facendo più capo ad una autovettura, bensì ad una persona fisica/giuridica, seguivano la vita del proprietario e non della vettura. Potevano, pertanto, essere trasportate ogni volta che si cambiava vettura. Tuttavia il progetto, forse anche per i "limiti" da te descritti è stato accantonato mentre è rimasto quello per la personalizzazione della targa previsto dall'aerticolo 100 del CdS. Invece è restato (la "trasportabilita") per le prime targhe dei cinquantini...quelle trapezioidali, per capirci...:wink:
Beh, delle due l'una: O si aumenta la "risoluzione" delle foto per leggerle meglio (premetto che non ho mai visto una foto da tutor e dunque non so quanto nitidi siano); oppure posso dire..."Non ero io...non sono mai passto di là..."