Eibach prokit + Koni rossi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Eibach prokit + Koni rossi

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da dariokentaro, 10 Giugno 2007.

  1. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    Se posso dire la mia in base a quanto ho capito cerchi il confort senza rinunciare alla tenuta,io sceglierei la prima opzione.


    dici quindi di lasciar perdere le eibach...pensi siano troppo rigide x girarci nel centro di roma...?
    x quanto riguarda i bilstein b6...sono regolabili (tipo koni gialli,x capirci..) oppure la taratura è fissa?
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
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    Z4 3.0si
    credo che la taratura sia fissa!

    cmq per darti un'idea, ci sono zetisti che girano a Roma con i peggio assetti, molle HR ancora più basse delle eibach, ammo bilstein... e vedo che ancora stanno là!
    e la zeta non è morbida come una serie 5 già di suo, tanto che con i B8 si ammorbidisce anche un pò!
     
  3. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    i bilstein b6 li ho trovati su internet a 499...
     
  4. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    infatti bilstein B6+ molle sportive BMW mi sembra un buon compromesso...come dite voi forse sono le molle a determinare la rigidità e il comfort dell'auto...quindi le molle BMW,anke se sportive,dovrebbero essere + morbide delle eibach...

    tu quale monteresti di assetto tra le opzioni postate da gabo?
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
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    Z4 3.0si
    dipende da quello che cerco... sulla Z il confort sta all'ultimo dei miei interessi!

    se vuoi una cosa più performante ma cmq vivibile vai tranquillamente con i B6 e le molle M
     
  6. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
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    4 Maggio 2007
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    bmw 520i e34 24v
    come prezzo 500euro x i B6 è buono no?
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
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    16.300
    Z4 3.0si
    inzomma... se pensi che per la Z B8 più le Eibach stanno a 650...

    se si scenderebbe di un 50€ già sarebbe meglio!
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    PICCOLO OT:Perchè hai venduto l'm3 per passare al 320d (anche se come ho visto è super bombato di motore)?
    ciao
    Nicco
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    oggi ho ricevuto la mail dalla NTP,il kit B6 costa...anteriori 214€+iva e i posteriori 123,53€+iva
     
  10. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    La molla influisce soprattutto sulla compressione. L'ammortizzatore caratterizza maggiormente la fase di estensione. Per capirci se l'ammortizzatore è troppo morbido accoppiato ad una molla sportiva sulle buche da un effetto rimbalzo abbastanza fastidioso.


    L'accoppiata Molle M+B6 va bene. Quella Eibach + B6 è più sportiva e una giusta via di mezzo tra sportività e confort.
    Per un assetto sportivo ci vogliono i B8.
    Nel complesso risulterà leggermente più duro però anche più controllato.

    Con le H&R secondo me ci vogliono almeno i B8 altrimenti potrebbe risultare poco controllato come assetto. Infatti spesso le H&R vendono accoppiate ai Koni.
     
  11. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    grazie del chiarimento makron...
     
  12. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    scusa la mia ingnoranza...cos'è la NTP?un rivenditore di ricambi sportivi..un preparatore...?sai darmi un link x il loro sito internet?
    il prezzo mi sembra ottimo,di molto inferiore a quello ke ho trovato io...
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la NTP e' la ditta importatrice in Italia
     
  14. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    ah...ecco...hai percaso un recapito,oppure il loro sito internet?
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lo trovi su qualunque rivista automobilistica
     
  16. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    capito...grazie...pure su elaborare?
     
  17. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    se trovi i contatti, mi faresti la cortesia di mandarmeli?!

    grazie mille!
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  19. bluperez73

    bluperez73 Aspirante Pilota

    5
    0
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    cosa ne dite del prokit bilstein b-12 ?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ma le eibach prokit, se montate sul mio assetto Mtech abbassano irrigidiscono la macchina???

    se si di quanto???

    del comfort me ne stra-frego, deve tenere in curva. PUNTO. :D
     

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