Se posso dire la mia in base a quanto ho capito cerchi il confort senza rinunciare alla tenuta,io sceglierei la prima opzione. dici quindi di lasciar perdere le eibach...pensi siano troppo rigide x girarci nel centro di roma...? x quanto riguarda i bilstein b6...sono regolabili (tipo koni gialli,x capirci..) oppure la taratura è fissa?
credo che la taratura sia fissa! cmq per darti un'idea, ci sono zetisti che girano a Roma con i peggio assetti, molle HR ancora più basse delle eibach, ammo bilstein... e vedo che ancora stanno là! e la zeta non è morbida come una serie 5 già di suo, tanto che con i B8 si ammorbidisce anche un pò!
infatti bilstein B6+ molle sportive BMW mi sembra un buon compromesso...come dite voi forse sono le molle a determinare la rigidità e il comfort dell'auto...quindi le molle BMW,anke se sportive,dovrebbero essere + morbide delle eibach... tu quale monteresti di assetto tra le opzioni postate da gabo?
dipende da quello che cerco... sulla Z il confort sta all'ultimo dei miei interessi! se vuoi una cosa più performante ma cmq vivibile vai tranquillamente con i B6 e le molle M
inzomma... se pensi che per la Z B8 più le Eibach stanno a 650... se si scenderebbe di un 50€ già sarebbe meglio!
PICCOLO OT:Perchè hai venduto l'm3 per passare al 320d (anche se come ho visto è super bombato di motore)? ciao Nicco
La molla influisce soprattutto sulla compressione. L'ammortizzatore caratterizza maggiormente la fase di estensione. Per capirci se l'ammortizzatore è troppo morbido accoppiato ad una molla sportiva sulle buche da un effetto rimbalzo abbastanza fastidioso. L'accoppiata Molle M+B6 va bene. Quella Eibach + B6 è più sportiva e una giusta via di mezzo tra sportività e confort. Per un assetto sportivo ci vogliono i B8. Nel complesso risulterà leggermente più duro però anche più controllato. Con le H&R secondo me ci vogliono almeno i B8 altrimenti potrebbe risultare poco controllato come assetto. Infatti spesso le H&R vendono accoppiate ai Koni.
scusa la mia ingnoranza...cos'è la NTP?un rivenditore di ricambi sportivi..un preparatore...?sai darmi un link x il loro sito internet? il prezzo mi sembra ottimo,di molto inferiore a quello ke ho trovato io...
ma le eibach prokit, se montate sul mio assetto Mtech abbassano irrigidiscono la macchina??? se si di quanto??? del comfort me ne stra-frego, deve tenere in curva. PUNTO.