Tra un paio di settimane scade la garanzia dei 4 anni sulle parti lubrificate della mia 520d. e ho un dubbio atroce: lo sterzo è garantito 4 anni? se sì, il famoso cigolio dello sterzo che affligge numerose e60\1, si risolve solo con la sostituzione della scatola sterzo? Se sì, vorrei farmelo sostituire (naturalmente in garanzia) finchè sono in tempo. Consigli? La mia auto ha poco più di 40.000 km e tra poco ho il secondo tagliando: qualcuno sa che spese dovrò sostenere? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :wink:
Io sinceramente..la E60 scaduta la garanzia dei 4 anni la venderei subito...e non sto scherzando..dopo qualsiasi cosa si rompa costa un leasing!!
non lo vendo per alcuni motivi: 1) se lo vendo ora, è comunque un bagno di sangue. Sono andato a fare un preventivo per rinnovare l'assicurazione furto incendio...valore residuo: 11.000 euro!!!!quindi comunque mi conviene tenerla fino alla morte (sua s'intende ...) 2)sono molto affezionato all'auto in questione, perchè ho trascorso con lei momenti INDIMENTICABILI quindi mi tocco le @@ sperando che rimanga affidabile.
E fai benissimo!!!!Tienila fino alla morte. 40 mila km in 4 anni!!! Non preoccuparti di nulla, se ti si rompe qualcosa, sfiga, può succedere. Venderla ora, perderci una barca di soldi perchè forse si può rompere qualcosa..Sono perplesso di questi consigli: saranno mica commercianti o venditori di bmw?:wink:
io ero piu o meno nella tua condizione, la mia era valutata qualcosa in più 17000€, una miseria rispetto ai 42500 pagati nel dicembre 2005, io l'ho cambiata per uno sfizio era perfettemente tagliandata con 115k km e fatturata, con annesse sostituzioni di pezzi difettosi cronici, quindi veramente perfetta, non so se lo farei ancora, ammiro la tua decisione. BRAVO rep+.:wink: scusa la mia era un 525d.
Quoto in pieno:wink: Faccio quest'altra piccola considerazione in relazione al fatto delle quotazioni bassissime delle ns auto: Se andiamo a vedere il discorso economico conviene tenersele davvero fino alla morte! Mi spiego meglio, se le diamo indietro alle quotazioni ufficiali con quello che ci perdiamo dal costo d'acquisto avoja a fare riparazioni! Discorso inverso, se almeno fossero quotate bene varrebbe la pena di darle indietro!
Stai facendo lo stesso pensiero mio..... Finiti i 4 anni questa settimana. La macchina va bene, ma...... non è certo una sicurezza che domattina funzioni tutto! Ma a differenza tua io ho quasi 130.000 km. Per cui ho un paio di trattative per .... buttare via un altro po' di soldi Con 40.000 km vai tranquillo.... anche se sei fuori dai 4 anni, credo che se succedesse qualcosa, qualche buon anima che ti faccia passare il materiale in garanzia, dovresti trovarla, dato il basso kmtraggio !! Buoni km !!!
io già fatto scadevano i 4 anni fra un mese. ho preso palla al balzo..e cliente al volo. avendo l'intenzione di venderla...ho preferito farlo adesso e star a piedi un pò...in quanto fra 3/4mesi come arriva la nuova..gia ti danno niente adesso..pensa dopo comunque consiglio a eternity...con quei pochi kilometri l'affare lo farebbe chi la compra usata. tienitela. e con quello che risparmi...fatti una bella vacanza coast to coast in america
Ma 11.000 di valore residuo? Com'è possibile? La mia all'ultimo rinnovo d'assicurazione, ottobre 2009, era valutata 21600.
la valutazione è chiaramente bassa, sarà sicuramente un 163hp visto che è del 2005, ciò non toglie...
Si beh... Io la mia l'ho cambiata perche sono andato al lavaggio ( la macchina era sporca ) ho trovato la fila e sono corso a cambiarla. Mi sembra che parlate di cambiare macchine da 45/50 mila euro come cambiare le scarpe,solo perche' una macchina ha 4 anni e 40.000 mila km?? Mi fate scappare da ridere......Come se ci fosse un timer di autodistruzione allo scoccare dei 4 anni, e poi magari stiamo parlando di uno che usa la macchina per fare 15 km alla volta Io credo che uno deve cambiare la macchina anche se ha pochi chilometri SOLO se si rende veramente conto, a prescindere dalla marca, che ha incappato in una macchina " sfortunata " di quella cosiddette nate male, ma sostituirla pensando che magari, forse un giorno anche lontano che si possa rompere mi sembra assurdo e stupido. Condivisibile o no, questo e' il mio pensiero.