Sono arrivati in Italia gli All Blacks il simbolo, l'espressione più alta di questo nobile ed incredibile sport. Fino a poco tempo fa non mi interessava granché; seguivo quando potevo il 6 nazioni, poi pian piano l'ho scoperto e ho trovato dentro tutto: preparazione atletica, tattica, rabbia agonistica, lealtà, disciplina, sacrificio....quanto siamo lontani dai nostri beniamini pallonari. C'è qualche altro appassionato?
L'ho praticato per quasi tre anni (lo usavo come preparazione atletica perchè, anche se non sembra, fanno allenamenti completi che non tralasciano resistenza/forza/spunto).Lo seguo puntualmente e sabato dalle 2 nessuno mi schioda dal televisore
io sono contro questo sport. non metto le motivazioni altrimenti emiliano viene a picchiarmi personalmente a casa !!! Fede
dovrei scrivere un libro sui rugbisti.... il titolo sarebbe "Hanno dovuto fargli una palla ovale perchè non ci arrivano al concetto di palla tonda. E' troppo complicato per loro."
Pensa che non sanno tenere una palla in mano... la devono mettere sottobraccio.... !!!!!!! Se pensi che non è un'armadio o un mobile ma bensi una palla che cosa pesa 6/7 etti ? con tutta la massa che hanno ?!?! non ci arrivano....
Chi ha visto la partita oggi?? Bellissima partita! Per non parlare del fatto che quando ho sentito tutto san siro che cantava l'inno di Mameli mi è venuta la pelle d'oca! Complimenti alla nostra nazionale, ha giocato davvero bene. Come ha detto bergamasco oggi ha dimostrato di essere la squadra italiana e non una squadretta anonima. Grandi ragazzi!
ero oggi a UDINE a vedere ITALIA vs SUDAFRICA....dal vivo ti emozioni e ti gasi alla grande...non credevo che il rugby riuscisse a prendermi tanto .....due tempi che mi son parsi 5 min da tanto divertente che è!!!
che invidia, io non ho potuto neanche vederla in tv. E' uno sport in cui c'è tutto, strategia, forza fisica, agonismo, ma soprattutto regole chiare e fair play
oddio...un paio di buone botte se le son date...e anche qualche bel pestone a palla ferma :wink: ....però diciamo senza strassichi....quindi diciamo uno sport da ammirare sotto questo aspetto :wink:
Lo sapevi che dopo la gara ( di qualsiasi categoria ) i giocatori delle due squadre vanno a mangiare assieme ?