iera sera ore 23 a roma mi hanno rubato la macchina sono disperato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 9 Maggio 2007.

1. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Grazie delle delucidazione, allora visto che io a breve devo rinnovare la polizza che era per 41500 richiesti da me in base agli accessori e non di 37.500 come riportava eurotax un'anno fa mi sa che è meglio che mi ci faccio una bella chiacchierata con l'assicuratrice prima di pagare per cifre che non mi verranno mai rimborsate. Quindo se ho capito bene mi faccio dire la valutazione eurotax e l'assicuro per quella tanto di piu non mi danno indipendentemente che è base o strafull come la mia e che lo posso pure dimostrare con fatture e stampe BMW

2. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma scusa una cosa, io ho da poco aperto una nuova assicurazione, e la signora mi ha chiesto come dato anche il valore della moto che IO volevo assicurare, ora se IO dichiaro es 5000€, e la moto mi viene messa sotto da un treno per colpa del treno, non dovrei ricevere TUTTI i 5000€??? anche se succede due anni dopo stipulata la poliza, il prezzo da me dichiarato non andra mica scendendo vero? o forse cambia tra furto e incidente

3. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Il valore "andrebbe" rinegoziato ogni anno in base al valore di mercato, dico andrebbe perchè molti si dimenticano di abbassarlo e le assicurazioni certo non te lo ricordano, visto che tu paghi un tot ogni 1000 € di valore.
    Tu puoi pure assicurare, ad es., la tua moto a 5000 € euro ogni anno, ma se eurotax dice che vale 3700, ti daranno 3700.

4. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Lì non conosco nessuno, ma non è piazza San Silvestro? Comunque puoi fare una cosa portati tutti i documenti che hai comprese le fatture degli accessori anche se non sono stati allegati al contratto e se non le hai cerca di fartele mandare. Quando vai dal liquidatore gli spieghi la situazione (se ti riesce fai un pò di "pianto") gli fai vedere tutto quello che avevi montato e vedi che ti dice. Mi raccomando punta soprattutto su accessori originali BMW perchè già è difficile che ti liquidino quelli figuriamoci cerchi particolari o impianti stereo aftermarket.

Tu parla con l'assicuratore tuo e digli: se mi dovessero rubare la macchina che succede? Prima cosa fatti dire se hai una percentuale di scoperto sul valore assicurato e poi che quotazione prendono come riferimento. Ripeto mi sembra che tutte le compagnie usino eurotax che è più bassa di 4 ruote. Poi gli fai presente il discorso accessori.
    Se ti dovesse dire che sono coperti dalla polizza dell'auto chiedi che ti faccia vedere dove sta scritto nel contratto perchè da noi questa possibilità non c'è per il discorso che ho fatto prima. Naturalmente se ti dice che non sono coperti e che se corna facendo di rubano la macchina devi "contrattare" con il liquidatore ti conviene assicurarle per il valore reale così ti risparmi qualcosa.

Allora qui il discorso è differente dal furto perchè non c'entra il valore che tu dichiari. Poi varia da compagnia a compagnia. Esempio compri una moto nuova viene assicurata per 10000€ il giorno dopo un camion della mondezza la tira su come fosse un bidone e la sfascia teoricamente e dico teoricamente ti dovrebbero risarcire i 10000€. (il risarcimento naturalmente avviene da parte della compagnia del camion della mondezza la tua compagnia non c'entra). Se passa il tempo in caso di incidente con danni sostanziosi al mezzo il discorso cambia perchè entra in gioco l'usura del mezzo e l'età che ha. Se hai una M3 del 2002 e te la sfondano ti verrà risarcita un somma tale che non superi il valore attuale di mercato della macchina. Es valore auto €20.000 importo danni €25000, massimo risarcibile €20000.
    Naturalmente io parlo per quanto riguarda la mia compagnia poi non so se in altri contesti funziona diversamente, ma a rigor di logica dovrebbe essere così per tutte.

E' vero molti non lo dicono, noi ad esempio chiediamo sempre al cliente cosa vuole fare spiegandogli appunto che succede in caso di furto...mi rendo conto che non tutti lo fanno sicuramente guadagnano di più.

Nota in caso di incendio dato che soprattutto a Roma sembra che vada di moda dar fuoco alle auto.

Anche in questo caso vale il discorso fatto per il furto, se mi danno fuoco alla macchina tutto quello che ho dentro non viene pagato per il semplice fatto che è difficile dimostrare che effettivamente dentro c'erano quegli oggetti.

La polizza furto e incendio comprono la macchina come mezzo non quello che ho dentro. Per quello in alcuni casi ci sono altre polizze.

5. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Grazie ancora per il chiarimento, mi sa che mi faro una bella chiacchierate chiarificatoria con la tipa dell'assicurazione, almeno pago per quello che riceverò.

6. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Figurati è un piacere mi raccomando però io ti ho detto come funziona da me e in linea generale funziona così anche nelle altre compagnie, fatti spiegare bene, ma soprattutto che quello che ti dice sia indicato nelle condizioni generali di polizza. Inoltre dato che spesso alcune coperture aggiuntive vengono indicate con codici per una questione di praticità, chiedi di farti vedere sulla copia della polizza che hai dove sono in modo da esser sicuro di averle.

Per altre info sono qui!!! :wink::wink::wink::wink:

7. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ogni anno la polizza viene rinnovata con il valore quattroruote dell'auto e quindi si paga l'ammontare in base al nuovo valore.
    Gli optional sono una cosa a parte, vengono inseriti nel contratto ed in caso di furto della macchina vengono risarciti al 50%.

La copertura è senza scoperto...parlo della Lloyd...per altre compagnie non avrei idea.

8. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    quindi io come dovrei fare se VOGLIO che in caso di un sciagurato incidente con il camion della monnezza mi ritornino tutti i soldi che io l'ho pagata??

9. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Non ti ritorneranno mai tutti i soldi che l'hai pagata, a meno che fai delle polizze personalizzate che costano moltissimo rispetto a quelle tradizionali,
    che tra l'altro non essendo standard non è detto che tutte le compagnie ti facciano una polizza personalizzata.
    Per esempio sulle auto d'epoca di un certo prestigio si fanno queste polizze, si stabilisce un valore che varia in base a non so quali parametri, concordato con il cliente.
    Questo perchè un auto del 1949 per esempio come valore eurotax sarà praticamente zero e quindi l'RC tradizionale non ti risarcirebbe un cavolo, però magari si tratta di un 250 GTO che vale qualche miliardo di vecchie lire sulle aste...forse una decina!

Allo scadere di ogni polizza ricordati di trattare con l'assicuratore il valore dell'auto e non stare alto per orgoglio personale, perchè tanto loro ti rimborsano ne più ne meno del valore di EUROTAX (non quattroruote che è un pelo più alto).
    Più abbassi il valore residuo e meno paghi di premio

10. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Lloyd paga sulla quotazione quattroruote....lo sò perchè mi fregarono una macchina e mi pagarono su quella quotazione.

Altre compagnie non sò.

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non succede mai.
    danno sempre meno come incentivo affinchè tu faccia tutto il possibile per non fartela rubare.
    tu dichiari 5mila e sai già che in caso di furto, per ipotesi casuale, ti ridanno 4mila.
    sapendo ciò, tu fai di tutto affinchè non te la rubino perchè sai che ci perderesti un pò comunque.

12. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    per la cronaca questa sera sono venuti a casa mia i carabinieri e mi hanno portato la centralina del viasat.non mi hanno saputo dire ne dove è stata trovata ne quando.
    mi hanno detto di chiamare in centrale nessuno sapeva niente.

13. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sarebbe il colmo che adesso che ne hai presa un'altra, te la ritrovino....

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    in caso la puoi regalare a me la rubata :)

comunque che gente di *****

15. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ma in che diavolo di SISTEMA viviamo!!!
    NON HO PAROLE!
    Questa è L'ITALIA![-X

16. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    secondo me, piuttosto che montare un sistema satellitare basato su di una centrale operativa (viasat....) è meglio installarne uno per uso "privato". Almeno con quello "ad uso privato" puoi sapere dov'è l'auto appena vuoi senza intermediari di mezzo.

L'unico difetto è che non viene applicato lo sconto sulla polizza assicurativa

17. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    E che quandi chiami le FdO da privato godi di una considerazione molto inferiore rispetto ad un istituto di vigilanza....

Tutt'al più un sistema collegato a centrale che ti può ANCHE inviare al cellulare la copia degli allarmi.

18. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    che hai fatto,hai chiamato in centrale

19. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Sono dispiaciutissimo che ti hanno prortato via un'auto bellissima a cui di
    sicuro tenevi tanto,
    maledetti figli di xx gli auguro di finire tra ladri piu' grossi di loro che habbiano il grilletto facile e pronto.

Mi ha dato da pensare il sistema satellitare,io ho fatto il wallet-parking,
    ossia portavo al posteggio ed auto-silo e viceversa le auto dei clienti
    per un po' di tempo e mi ricordo la prima volta che il cliente non mi aveva avvistato
    del''antifurto satellitare o..forse sperava gliela parcheggiassi in zona posteggi v.i.p.
    Il fatto e' che avendo avviato il motore
    subito dopo una voce tramite telefono(collegato altoparlanti)mi chiese chi fossi,codice e che intenzioni.

La cosa che mi ha lasciato stupito e' che parlando con la signorina(mentre guidavo)le ho esplicato che stavo lavorando e quale fosse
    il mio lavoro,cioe' dovevo portare l'auto al posteggio per servizio e la ho
    dovuta pregare di lasciarmi fare ancora un 500metri,altrimenti avrebbe spento l'auto.
    Un grazie per non avermi complicato gia' una giornata impegnativa ma....
    NON e' bella cosa 500m o meno potrebbero essere stati una meta di un ladro,
    va' bene discutere con da persona a persona,ma a parere mio
    avrebbe dovuto spegnere l'auto,richiedere l'intervento del proprietario e stop,
    certo mi avrebbe creato una rottura di palle ma da li',
    essendo simpatici ambedue con la signorina sono rimasto perplesso del sistema,
    cazzarola non sai chi e perche' ha avviato l'auto e ti chiedo con motivazioni varie
    di lasciarmi fare ancora un po' di strada e mi dai l'ok??
    pazzesco.

Non mi metto nel discorso jammer ed elettronica radio credo sia parecchio chiaro,
    ma da quella volta mi sono detto,si figo il satellitare tantopiu' mentre macini strada chiaccheri con una bella vocina..grande antifurto!

Si devono solo svegliare su una cosa,in caso di estranei senza password o codice o che sia
    blocco auto istantaneo e con presenza delle f.d.o. e del proprietario,
    che danno i loro dati fine allarme.

NON ti auguro di ritrovarla,nonostante tu possa rimetterci dei sudati soldi a ricomprarne una
    che comunque non e' la tua,tenuta con tante fatiche e coccole,
    se te la ritrovi messa male tipo hanno scambiato un marciapiede per un cordolo vallo a
    spiegare alla signorina assicurazione......

Buona nuova //M x te!

20. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Non te l'ha blocata solo perchè non poteva farlo...

Era un intimidazione, poichè a quanto ne so non si può mettere il blocco motore, ma solo il blocco avviamento!
    Proprio per questioni legislative per questioni legate alla sicurezza, non possono spegnerti il motore (blocco benzina o addirittura blocco centralina) ma al massimo bloccare l'avviamento, quindi non ripartirebbe al riavvio!!

Fatto sta che il comportamento della signorina è stato poco professionale!

Condividi questa Pagina