E92 330D Quanto costa il 2° tagliando (60000Km)?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da supernico, 11 Novembre 2009.

  1. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    E92 330D Quanto costa il 2° tagliando (60000Km)?
    Si avvicina sempre più.

    Le pastiglie le faccio cambiare dal mio meccanico di fiducia. :wink:
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    dipende se vuoi cambaire anche i filtri o fai solo in cambio d'olio per filtri intendo microfiltro e filtro aria..
     
  3. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Si completo, tranne le pastiglie. Per non interrompere la garanzia penso i filtri li debba cambiare per forza.
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma supererai i 400 euro se ti va bene..
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ragazzi non vorrei essere provocante..ma..un 330d costa 50000€..l'assicurazione ha il suo costo, il bollo pure, gomme idem! e vi preoccupate del costo di un tagliando o addirittura andate fuori dalla rete bmw?
    comunque ti verrà non meno di 500...
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    fatto in conce penso intorno ai 500 euro

    fatto da te comprando ricambi bosch e olio Castrol tramite internet: 200 euro

    fatto dal tuo meccanico di fiducia (comunque la garanzia resta valida) con ricambi originali penso una via di mezzo (starai sui 350 euro)
     
  7. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per legge non può decadere la garanzia, ma bmw sa come trovare il pelo nell'uovo per negarla se non ci son tagliandi bmw. e poi a rivenderla contano i tagliandi ufficiali.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di preciso non ricordo, ma tra un treno di gomme e il secondo tagliando (con pezzi originali BMW) sono arrivato a 1000€ circa.

    Non è questione di essere pidocchiosi, è questione che 80€/h di manodopera ivata è folle. Eppure c'è chi le chiede e chi le paga senza battere ciglio.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende in che rapporti sei.
     
  10. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    secondo me non è folle, è solo elevato come è il prezzo da nuova delle ns bimbe. allora anche i tagliandi ferrari sarebbero folli, anche perché i materiali sono identici a quelli di altre auto, ma è il prezzo da pagare per avere un certo livello di auto secondo me. a parte che i tagliandi ufficiali contano molto per la rivendita, per esempio ho venduto una mercedes su autoscout24, prima l'annuncio diceva solo tagliandi effettuati, poi ho fotografato le fatture ufficiali e le richieste sono moltiplicate fino alla vendita :wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Concordo sul fatto che i tagliandi in regola e relative fatture siano indispensabili per vendere una macchina oggi.
    Quello che dico io è che chi lavora in BMW non è detto che valga 80€/h. Specie per cambiare l'olio o un set pastiglie non ci vuole una mente particolare con non so quale esperienza, se non vuoi altro c'è caso che questa operazione l'effettui l'apprendista rumeno.](*,) Avessi dove poterlo fare potrei farlo da me.
    Metti anche un'altra cosa, cioè che mentre stanno facendo il tagliando a te ci sono altre cinque macchine col tappo svitato e l'olio a sgocciolare, poi passa il tipo riavvita come in catena di montaggio e altrettanto fa col fusto d'olio quando deve fare i livelli. Alla fine della giornata se sommi i tempi delle fatture di tutti i tagliandi quel "meccanico" ha lavorato 30 ore.:mrgreen: Però se gli dai da rimontare un cambio o un differenziale non sa da che parte farsi.:lol:
    Questo eppure è un artigiano la cui prestazione viene pagata 80€/h.
    Tradotto, vuol dire che se io percepissi 80€/h il mio introito mensile sarebbe di oltre 13.000€!:mrgreen: Ancora non ti sta prudendo il sedere?:lol:

    Di contro il mio meccanico, che non è di certo l'ultimo arrivato e gli mangia la pappa in capo alla maggior parte dei meccanici BMW (non dico la totalità per approssimare in tuo favore) prende 25€/h. E ti fa tutto: dalle gomme agli impianti elettrici e di estinzione completi per auto da corsa, banco a rulli, mappe, ecc ecc. E' il meccanico-preparatore vecchio stampo, non è un automa che sostituisce i pezzi.
    Mettiamo che in BMW possano prendere di più, diciamo 35€/h. Per arrivare a 80 è più del doppio.](*,)

    Ferrari: possono costare di più i pezzi, ma il costo orario di un artigiano deve rientrare in un certo range. Cambiare le pastiglie ad un 430 è difficile quanto cambiarle alla Panda30.
     
  12. smith1983

    smith1983 Aspirante Pilota

    0
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    Help me!

    Excuse me,I have a question, I need help!Is there someone to help me?---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------classic tall ugg boots classic short ugg boots
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    :evil:ancora sto scemo, moderatori cacciatelo non se ne può più...:2gunfire:
     
  14. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    :confused2:ban2
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma ki è^^??
     
  16. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Boh, uno che fa spam.
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ah in inglese..
     
  18. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    si, e poi mette link presumo pubblicitari (non ho mai cliccato)
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Redicesi & company
    procedo ad eliminare i messaggi OT relativi allo spammer bannato:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2009
  20. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    concordo comunque non volevo dire che è giusto pagare 80€/ora, ma che è meglio fare tutto in bmw sulle auto nuove. ovvio che chi ha una 318 del '92 e fa tutto in bmw non sta bene :mrgreen:
    comunque io con 400€ ho cambiato le pastiglie all'M6 che costano ben 347€ e nei 400 erano compresi anche controllo livelli, hanno controllato alcune parti del sottoscocca per farmi stare tranquillo, 1,05l d'olio castrol specifico M (che viene sui 20€) e smerigliatura non so cosa dei freni post., quindi alla fine ci hanno lavorato un'oretta e di manodopera comprese le loro spese di smaltimento ecc. si son presi 30€, calcolando il lavoro di smerigliatura e controllo mi sembra un prezzo onesto e sono andato in bmw nel mentre ero bello al calduccio nel reparto nuovo e mi leggevo il giornale!
     

Condividi questa Pagina