Buonsasera, ho provato a cercare ma, nonostante la mole ingente di discussioni, non ho trovato nulla che fa al caso mio... vi spiego il problema che mi assilla da tempo... Ho una E91 335d del 09/2007, con sedili elettrici con memoria (memoria per il solo lato guida), dopo aver posizionato il sedile e specchietti nella posizione corretta, ho memorizzato il tutto come descritto sul manuale (ovvero a chiave inserita, quadro acceso ma motore spento). Mi succede, però, che quando apro l'auto per partire (solitamente dopo una sosta prolungata oltre l'ora) non appena inserisco la chiave nell'accensione lo specchietto lato conducente cambia posizione, che ovviamente non è quella memorizzata, quindi mi tocca regolarlo nuovamente a mano. Il bello viene quando mi fermo e spengo l'auto, non appena tolgo la chiave lo specchietto ricambia posizione nuovamente, sempre differente da quella memorizzata. il problema succede spesso, ma non sempre. a volte accendo l'auto e lo specchietto è in poszione corretta, altre no. ho provato di tutto, momorizzare in movimento, ad auto spenta, appena spenta, appena salito ecc ecc, ma nessun risultato... C'è qualche anima pia che sa spiegarmi il perchè??? Tenghiù, Ciao
Hai attivato l'opzione per salvare la posizione dei sedili? Hai l'iDrive II, vero? Altro dubbio: hai il cambio manuale e per caso inserisci sempre la retromarcia quando spegni l'auto?
nessuna delle 2....:-( I-drive 1 e cambio automatico....di norma inserendo la resto lo specchietto lato passeggero si abbassa per avere un controllo più corretto nelle manovre di posteggio...
Io ho l'iDrive II e non mi memorizzava correttamente la posizione dei sedili senza settare un'apposita funzione nelle impostazione. Ora cito a memoria, ma mi sembrava che fosse qualcosa come: "Memorizza posizione sedili". Controllerò.
aaahhhh..che brutta cosa... al prossimo tagliando lo faccio presente al concessionario, sperando nella sostituzione in garanzia...