335i valutazioni alte | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

335i valutazioni alte

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dady, 2 Luglio 2007.

  1. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Beh dimmi che non è un ragionamento che fila...
     
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    QUOTO!

    Adesso è troppo presto per la svalutazione del 335i
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se fossero realtà tutti i ragionamenti che filano....
    Per me hai preso una Grandissima Auto, ma se hai delle aspettive di tenuta valore secondo me sbagli.
     
  4. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Non ho detto che terrà in assoluto l'usato. Dubito però sia il mostro di svalutazione inzialmente pronosticato; e non lo dico per assurdo o per convinzione, ma da esperienze di altri veicoli che insperatamente hanno avuto una richiesta più grande di quella inizialmente prevista dalla casa.

    Poi ovviamente non penso che uno comperi una macchina pensandoci di guadagnare e sono tutti discorsi molto superficiali...soprattutto quando fai i 6 e qualcosa con un litro :mrgreen:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me il lancio e il marketing del 335i è stato molto più curato del 330i, sia E9x, sia E46. Ergo si è creato un gran clamore sul 335i che giustamente ha avuto il pregio di aprire una nuova strada.
    Però questo effetto tra un po' si sgonfierà e tra un anno o due la tenuta da M3 ce la scorderemo.

    Anche perchè adesso viene considerata (quasi) una M3, quando uscirà il V8 sposterà talmente in avanti le prestazioni e la desiderabilità che il 335i passerà in secondo piano. In pratica gli italiani considereranno solo 320d, 330d e M3. Stop.
     
  6. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    ma secondo te han tutti i soldi per un m3? Secondo me è più facile che ne vendano meno di quest'ultima rispetto al 335i...
    :mrgreen:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Proprio il fatto che sia più esclusiva ne decreterà il successo nel mercato dell'usato. Anzichè prendere un 335i nuovo molti prenderanno una M3 seminuova.

    Non invento mica nulla, è sempre stato così.. macchine corsaiole, tirate, o con un bel palmares agonistico sono le più richieste e quelle che avranno un futuro come auto storiche da collezione.
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Quoto!
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Comunque dal tempo che si è fatta al nurburgring non mi pare così spinta e corsaiola...Secondo me sarà un semi flop...Verrò lapidato ora... :mrgreen:

    Comunque il mio non era un discorso di esclusività... il 911 non è così esclusivo, però avendo una buona richiesta ed essendo valido, tiene il prezzo. Questo è un quadro che più vedo nel 335i che nell'M3...contento di essere smentito!
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il tempo al Ring ha qualcosa che non va, io sono convinto che sarà un ferro della madonna.
    Tra un anno ci ridiciamo se sia stato un flop..:wink:
     
  11. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Dai il 5 luglio 2008 tiriamo le somme :biggrin:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    imho il 335 nn svaluterà...

    svaluteranno un mucchio gli altri a benzina, quello si, 330i compreso...

    al massimo mi toccherà il 3.0si 265cv sulla e92 :D MICA MALE :D


    Oppure il 330d di raoul... poi mappo :D:D
     
  13. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    A mio avviso M3 e 335 avranno mercati del tutto distinti, perchè sono auto completamente diverse. E questo avverrà sia per il nuovo, sia per l'usato. Non è che l'M3 è superiore in tutto: ad esempio chi vuole potenza e confort prenderà il 335, chi vuole sportività l'M3. Hanno anche prezzi talmente diversi che necessariamente si rivolgono a target differenti. Fare previsioni oggi sul 335 è molto difficile: è possibile immaginare che terrà un po' meglio il valore dei 330i
     
  14. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Straquoto.
    Ma la grande differenza tra qualche anno sarà che esteticamente è uguale a un 335d o peggio a un 330d (a parte scarichi e griglie anteriori) quindi viste le differenze in costi di gestione (Benza, bollo, passaggio di proprietà, ecc.) volete scommettere che tra 1 anno costerà meno un 335i che un 330d?
    La domanda è: a quanto dovrà essere venduto di meno un 335ì?

    Comunque qualche "vero" appassionato che la cerca si troverà sempre ...
    e qui sorge un'altra domanda: il tizio in questione sarà disposto a rinunciare ad alcuni requisiti degni del nome "auto sportiva" tipo differenziale, freni, assetto, cambio, appendici aerodinamiche?

    Se avete queste due risposte fatemele avere:wink:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vi faccio un esempio del cavolo ma spero che renda l'idea:
    in percentuale ha perso di più un 328i E36 o una M3 E36?

    Oppure.. perchè oggi le quotazioni delle Golf GTI MkI 1.6 4 marce o 1.8 stanno salendo mentre le Golf MkI GTD o GL non se le incula nessuno?
    Cercate una Sierra Rs500 e se ne trovate una a 15.000€ fatemi un fischio, poi guardate cosa sono valutate le 2.8i 4x4, a patto di trovarne.

    Non sono io che sostengo queste teorie, è il mercato.
    Quindi casi eccezionali a parte, tipo la Fiat 500, contano solo i modelli speciali tipo M Power nel caso di BMW.

    Le altre auto oltre i 2.0 a parte il valore affettivo dopo 10 anni le puoi anche schiacciare.
     
  16. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ma 996, il 328 e36 non ha le prestazioni di un 335i... diciamo che quest'ultimo è qualcosa in più della solita produzione di serie bmw... se parliamo di 330i ti do ragione.
    Proprio perchè è un modello un po' anomalo per bmw, aspetterei prima di tirare conclusioni sulle quotazioni. Se ha una buona richiesta, costando comunque quasi 60000 euro e non trovandone uno ad ogni angolo, direi che il mercato lo fanno i possessori come per un m3 o per un porsche. Macchina bella, con pochi km, costa tot... e non c'è ripiego sul diesel o su un'altra motorizzazione, perchè se vuoi QUELLE prestazioni, prendi QUELLA macchina, non prendi il 330d o il 335d...

    Max, penso che sto differenziale autobloccante interessi solo a chi la usa per i track day (e sinceramente non si comporta niente male già così) e sia una mancanza poco sentita da parte di quasi tutti i possibili utenti di un 335i usato tra qualche anno...
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Be, io non credo che la mancanza del differenziale sia una cosa così sottovalutata, in particolare tra 4/5 anni quando ci saranno in circolazione sia 335 che M3 usate:rolleyes:.
    Rimango comunque convinto che sui 4/5 anni saranno gli acquirenti, non i venditori, a fare il prezzo di un 335i.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il 328i E36 era la più potente Serie 3 non M. Che è ciò che è oggi il 335i.:wink:
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Sì vabbè ma la m3 e36 era lì come costi di gestioni e andava circa 2 volte il 328i, che sarà stato un gran motore, ma non è su un altro pianeta come il 335i rispetto ai motori aspirati bmw (mi dirai che a te non piace, e ognuno ha le sue fisse, ma tra il 330i e il 335i ce n'è davvero tanta). E come prezzo più o meno... qua parliamo di quasi 30000 euro in più, per un 8:13 da carrera 4 manco S, e con costi di gestione nettamente più alti.
    Non dimentichiamo che non è nemmeno tanto fine come macchina, ai limiti della tamarraggine (e a me piace...).
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Come dice 996GT3, 328i E36 = 335i E92, ovvero sono il top di gamma di entrambe le serie (non M).
    Le prestazioni nel mercato dell'usato non contano nulla :wink:
     

Condividi questa Pagina