Non so se trovo qualcuno che possa soddisfare la mia curiosità. Quasi due anni fa (10 luglio 2005) sono stato multato per eccesso di velocità con conseguente ritiro della patente e decurtazione di 10 punti. Da allora (per fortuna) non ho commesso altre infrazioni. Al 10 luglio prossimo saranno passati i famigerati due anni. Cosa succede in questo caso?? Avrò la patente "resettata" a 20 punti (adesso sono a 12, perchè al momento dell'infrazione erano 22), salirò a 14 (i due punti di ricarica biennali)??? Dove o come posso verificare questa cosa??? Grazie a chi mi darà delle risposte in merito.
Sai come si può per fare una verifica?? Mi pare che c'era un numero (non so se fosse gratuito o a pagamento) che ti forniva il dato (abbastanza) aggiornato...oppure si può verificare sul sito della motorizzazione???
Ho trovato tutto... comunqe se a qualcuno può interessare vada qui: https://www.ilportaledellautomobili...=www.ilportaledellautomobilista.it&org=dc=DTT
scusa toni, perchè da domenica? quindi anche io li avrò? a me hanno fatto un verbale da 10 pti, ma sono in contestazione e qusi sicuramente vincerò. come funziona? i punti per ora sono sempre 22 ho chiamato. ciao e grazie Nicco
Se ci sono pratiche in sospeso non lo sò sinceramente. Credo che se vinci il ricorso te li daranno, spero.....
ma pork! cado dalle nuvole come un pirla.. sul sito c'è l'elenco degli autovelox aggiornati settimanalmente!
Nekl mio caso l'ultima decurtazione punti risaliva al 27/4/05, ho visto solo alcuni giorni fa che, in data 27/4/07, mi sono stati riaccreditati i punto mancanti e sono tornato a 20.