Ciao a tutti , visto che sto per cambiare l'olio delle mia piccolina dopo 16000km .....vorrei sapere qual'è il miglior olio in assoluto sensa compromessi...solo il migliore. P.s. sto parlando di una 320d
a me si, allora vai qui: http://www.castrol.com/castrol/castrolhomepage.do?categoryId=3220 in alto a sinistra spingi "lubrificanti" e poi in basso a sinistra "trova l'olio più adatto" e seleziona la tua auto :wink:
Il migliore in assoluto, testato e premiato è il royal purple. Gli altri sono altrettanto buoni ma imho stanno sotto.
certo che 20€/l sono un tantini . voi che ne pensate magari di queta idea magai si prende un olio di qualità modesta magari base sintetica per poi cambialo a 7-9 mila km ?
io usa l'agip 7008 lo 0-30 e la macchina va benissimo,me l'ha consigliato il mio meccanico anche se il prezzo è un po proibitivo 19€/lt
io da un rappresentante riesco ad avere il 10W40 a 12-13 eur al litro. Il racing costa 20 eur a litro ma soprattutto sui diesel non lo vedo necessario.
TROVATO E' QUESTO QUELLO CHE MI AVETE CONSIGLIATO O CI SONO ALTRI MODELLI?? !!!!! ROYAL PURPLE MOTOR OIL RACING XPR 41 COSTA 21.50€ A LITRO da quello che si legge anche su altri forum sembra che sia grandioso......anche se c'è un diretto concorrente come il RED-LINE
L'XPR 41 lo metto nel coupè fiat che xò è benzina ed ha ora quasi 350 cv, ribadisco che sui diesel il royal purple stradale va + che bene e risparmiate.
Si mi sembra giusto...ma visto che il mio 320d 150cv ora come ora a centralina aggiuntiva(+35cv)+sprintbooster+filtrosportivo.....quindi quale mi consiglieresti tra i due tipi ...considerando la mia macchina???
ciao sono andato sul sito della castrol ma la mia 318i e 46 non l'ho trovato.... chi mi consiglia l'olio visto che non ci devo correre un olio buono ma non super race
consiglio sempre e comunque il normale sui diesel a meno che non stiate a scannare per ore di seguito col contagiri sempre alla soglia dei 5000 giri.. inoltre il racing x i diesel lo vedo impegnativo economicamente..
io ho il benzina però poi l'ho trovato sul sito va bene il castrol ? christian gia che ci sono hai mica la procedura di reset per serie 3 e46 ?