Riporto qua quanto successo (questa storia non finisce più) a beneficio degli utenti che possono avere il mio stesso problema. Mi ha chiamato il concessionario, dicendomi di avere scoperto un'altra perdita più grande delle precedenti e che probabilmente è la vera causa dell'odore e del fumo. E' la pompa del vuoto sulla testa, a lato dell'albero a camme che perde olio al momento dell'accensione della macchina. Durante il funzionamento ne perde molto meno, ma all'atto dell'accensione sputa abbastanza olio. Non è la guarnizione, è proprio la pompa che perde e che quindi vuole cambiata... Ciao
puzza di plastica bruciata anche la mia... a motore appena acceso. ma niente fumo. Ho dato la causa alla resistenza ventola clima ma adesso darò un occhio anche li!
Pure io temo di aver cotto la guarnizione del coperchio delle punterie... ho un carterino di allumino sopra ai collettori sporco di olio e mi è successo di fare una fumata di olio bruciato dopo una bella tirata. Uff.. passerò il sabato in garage.
anch'io sono stato dal meccanico e mi ha detto che devo sotituire il coperchio punterie(stessa perdita d'olio sul carter in alluminio), purtroppo la guarnizione sola non la vendono e con il coperchio indovina quanto costa???240€!!!
Ma scherzi?????????? L'ho ordinata oggi in bmw! 32 euro più iva! Attento che il meccanico ti vuole MUNGERE per benino....
A DIRE IL VERO E' LA MIA CONCESSIONARIA (LARIO BERGAUTO BERGAMO, CHE DIO LI MALEDICA) CHE MI HA DETTO CHE SI DEVE ACQUISTARE TUTTO COMPRESO DI COPERCHIO....POSSO SAPERE DI DOVE SEI?
Vicenza... scusa non mi ero accorto mancasse sul profilo. Quarda qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BP71&mospid=47600&btnr=11_3179&hg=11&fg=15 Se la tua è un' E46 318ci cabrio pre restyling il particolare di ricambio credo sia il: 11120032224però io non ci capisco molto di sto programma. Altri meglio di me ti sapranno aiutare.
Ciao a tutti..credo di avere lo stesso problema, di tanto in tanto sento una puzza fortissima di olio bruciato che entra dalle bocchette dell'aria /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qualcuno di voi ha fatto il lavoro in "fai da te"?
lo stesso sintomo puo esser dato da piu problemi differenti...se è la pompa del vuoto che perdeolio o la guarnizione punterie difficile farlo in fai da te senza attrezzi ed esperienza...ma nn è detto che sian quelli!
Ah.. :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quali altre cause potrebbero esserci? - Pompa del vuoto (no so dove sia) - guarnizione - valvola recupero vapori?? Come posso fare a capirlo?
la pompa del vuoto la trovi in alto a sinistra attaccata alla testata...ma senza smontare è difficilmente raggiungibile...guarda dove sono le perdite e da li valuta:wink:
anche io qualche volta lo sentoo , ma succede di rado quindi per ora lascio stare, spero non sia niente di grave...
Come ti è stato già detto devi andare a ritroso, prima guardi dov'è che l'olio tocca lo scarico e poi segui la perdita fino alla fonte!:wink:
Grazie per le risposte! Il problema è che ho guardato se ci sono tracce di olio ma non ne vedo.. Dovrei smontare il condotto d'aspirazione staccando iniettori e quant'altro...ma ho un dubbio: come si smonta? La barra con gli iniettori basta sollevarla? Buona giornata a tutti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo scarico è dall' altra parte!!!!! Non puoi sentire odore di bruciato se l'olio tocca semplicemente il blocco motore! Deve per forza cadere sui collettori o comunque sullo scarico! :wink:
Quindi mi basterebbe smontare il filtro abitacolo e relativo supporto e guardare dietro verso sinistra...ho capito bene? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma su ebay hai provato?? al limite si potrebbe fare con il mastice per guarnizioni.. non è sottoposta a pressione quella zona