è vero che le e34 520i prenderanno un piccolo valore storico? lo chiedo perchè ultimamente sono stato fermato per strada da un tizio che mi pregava di di conservare l'auto come una reliquia e in più sto ricevendo diverse offerte di aquisto
Mah speriamo!a me sembra strano comunque..forse il fatto è che la maggioranza delle E34 circolanti sono mezze sbudellate..e quelle tenute bene cominciano a fare occhio...son piccole soddisfazioni!personalmente però non penso che aumenteranno di valore!ma mai dire mai!:wink:
si anche io ho dei grndi dubbi in merito , eppure pare che sia tutt'ora apprezzata di certo so solo che la mia ha richieste di vendita come non mai mhà
Ragazzi, come ve lo dobbiamo dire? I modelli che acquisteranno valore storico sono le versioni RARE! Ossia i vari M5, 540i & Co. Quelle stravendute, i 520, 525.... saranno trattate come normali auto da strada
Non è proprio così!in linea teorica si..ma in pratica ci sono molte variabili!è chiaro che un 520 non varrà mai nemmeno lontanamente come una M5,ma,anche da "storica",è molto meno costosa da mantenere rispetto alle sorelle grosse...perchè non ci sono solo bolli ed assicurazioni..ma sono i ricambi a pesare moltissimo sui costi di gestione di queste auto!dato che le carrozzerie,tranne piccoli particolari,si assomigliano davvero molto nelle varie versioni,chi non può permettersi i costi di gestione di una M5 o di una V8...se ama la E34 probabilmente si butterà sulla 520,525,o potendo,sulla 535!è per questo che i 2 possessori di 520 sopra citati hanno ricevuto diverse offerte!che dire..buon per noi!
No, le 320i hanno ancora il loro mercato tra gli extracomunitari tamarri di periferia. Mercato sopraffino
Qui a Ferrara pochi giorni fa ho visto un 320 coupè E36 diamantschwartz con cerchi da 17 davvero bello di carrozzeria,di meccanica non so..in mano ad un extracomunitario!come al solito dietro aveva un cerchio diverso..sicuramente ha preso un marciapiede facendo il somaro nella guida!che tristezza!!
Vabbe' non cominciamo ad esagerare che le versioni non rare non varranno mai niente. Anche una 520i pur essendo prodotta in tantissimi esemplari comincia ad essere un po' rara, specialmente se ben tenuta. Una qualsiasi oggi puo' avere il vantaggio di bollo e assicurazione ridotta perche' storica pur essendo ancora una macchina da poter usare tutti i giorni. Ma andando avanti col tempo rimarranno soltante quelle tenute in certo modo e/o restaurate. Il numero di queste sara' ancora molto minore e quindi passando i decenni il valore aumentera' di sicuro.
Eh..per aumentare di valore bisognerebbe che la valutazione delle 520 si basasse sugli esemplari rimasti in circolazione (oggi comunque ancora molti) e non su quelle prodotte!ma non mi pare che sia così!comunque credo che un 520 in Germania sia raro quanto un 525 qua da noi!:wink:
Personalmente penso che meno macchine siano in circolazone piu' il valore aumentera'. Di certo non saranno al valore di modelli rari come l'M5 o come altre prodotte in meno esemplari, ma un valore lo avranno. Mi trovi piu' preparato per le E30 ma penso non cambi molto per le E34. Fai conto che gia' oggi valgono di piu' in confronto a qualche anno fa eccetto le automobili in pessimo stato.
bhè una 320is E30 oggi ha un valore superiore a 5 anni fà e qui credo siamo tutti d'accordo, probabilmente viene anche considerato il successo di vendite dell'auto in questione, non so bene i parametri per dare o togliere valore ... se prendiamo ad esempio una citroen Ds degli anni 70 oggi ha valore storico 10 anni fà mica tanto ....
secondo me e na legge semplice, piu passa il tempo e piu un'auto acquista valore... le 500 hanno 40 anni ne han vendute a migliaia ma siccome ora non ce ne son piu cosi tante e quelle messe bene son mosche rare allora crescono di valore...
dai la 500 nonfa testo è stata un auto che ha fatto storia per tanti motivi, se paragono la 126 leggermente più giovane ma non vale nulla