Mi e' successa una cosa stranissima che magari a voi risulta essere scontata. Premetto che non uso gomme da competizione in quanto avendo i cerchi con standard 205/55 r 16 la scelta delle gomme risulta stretta. Arrivo al dunque. Ho cambiato i miei mattoni rf continental estive di primo equiopaggiamento con della pirelli sottozero non rf. La sensazione e' stata incredibile, prima il volante era durissimo e pesante, ora e' una piuma e la macchiana sembra piu' agile. Ho fatto prove di tenuta ma la macchina a prima vista non sembra sbandare o imbarcarsi, pero' la sensazione resta di troppa leggerezza e come se avessi la sensazione che non tenga la strada. Capita anche a voi ?? poi mi sono letto tutti i post sulle gomme e chiaramente quasi tutti avete misure di cerchi sopra il 16. ma con la misura di serie cosa consigliate come estive, vista la scarsa scelta ? Il mio gommista mi suggeriva Dunlop per spendere un po meno e a sua detta per non far imbarcare la spalla delle gomme nelle curve, altrimente spendendo di piu' l'alternativa e' Michelin Primacy hp o Pirelli p Zero nero. Mi postate le vostre impressioni sul cambio di gomme invernali e i suggerimenti per i prossimi acquisti di primavera ? Grazie mille a tutti.