Foto di quello che combina l'aletta....

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da 320diegoz, 3 Luglio 2007.

1. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Ciao a tutti

E' qualche giorno che non scrivo nel forum e comunque ancora oggi....nonostante la testata sia tornata in officina bella e rettificata...nuova nuova......gia' da ieri....il meccanico che procede a rilento non ha ancora iniziato a montarla.....e nella rabbia totale...(che andrei io a montarla!!!!:evil: )...ho fotografato quello che e' stato il danno ai pistoni e volevo far vedere a tutti quello che succede quando....come a me....ti va bene.....

Foto

2. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    imageshaks a parte....ma come faccio a mettere foto a grandezza adeguata sul post?

Le sto provando tutte!

3. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    Tornando al discorso....dalla foto....fatta purtroppo col cellulare.....si vede che il primo pistone ha tutte e 4 le sedi valvole acciaccate....ma il meccanico le ha "ricreate"....i due pistoni centrali che sono ritratti all'interno sono perfetti....il 4° in fondo ha solo una sede valvola rovinata ed il resto e' a posto.

Praticamente devono solo riattappare la testata e io sto qui che sbrocco!!!

4. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    x le foto devi prendere l'ultimo link in basso...e copiarlo nella riga del bottone "inserisci immagine"

la spesa si aggira su euri??

io inizio a preoccuparmi....vedendo che questi motori fanno ridere......

io vedevo Bmw o meglio il 320d come macchina che valeva i suoi 31.000 euro...ma adesso mi sto ricredendo sempre +...anche perchè se mi succedesse lo stesso danno non so proprio che farei....

anche ora spero che non succeda e basta..anche perchè non ci posso fare niente cmq...e di mettere il collettore modificato non ne ho nessuna intenzione...

5. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    tranquillo....non deve succedere a tutti.....qui e' successo solo a me e ad un paio di altri.....ai quali e' andata peggio.

Spesa?

Ancora non lo so e la cosa mi sta snervando.....c'e' una rettifica della testata,alcune valvole sostituite,guarnizioni nuove e la manodopera.

Spero massimo 1000€.....se fosse di piu' ma molto di piu' allora era meglio prendere un motore a 2500€!!!

6. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    un danno da 1000 euro un pò si copre ma 5000 euro come è successo ad altri...non deve succedere però la mia quella che monta è la terza turbina...è una delle prime 150cv....

ma speriamo bene...!

nella sfortuna almeno te hai avuto la foruna di contenere il danno almeno...consoliamoci così...meglio di niente..!

7. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    scusa e ti hanno cambiato il motore????

Io quando ho saputo dello stato dei pistoni ho detto al meccanico di cambiare almeno quello piu' rovinato e mi ha detto che ricreando le sedi valvole poteva rimontare tutto e che non era necessario.....tranquillamente....infatti oggi mi ha fatto vedere che le valvole appoggiano regolarmente dopo la limatura e la pulizia che hanno fatto.

COmunque una cosa del genere non l'avevano mai vista!

Ma la tua era inchiodata?

Perche' il danno sulla mia e' stato due valvole piegate e quei pistoni martellati....poi basta.....

8. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    Che roba!

Ora sto aspettando il meccanico che emette il mio preventivo.....poi l'ho cortesemente pregato di ridarmela almeno giovedi' o al massimo sabato mattina perche' non se ne puo' piu'....

sto mettendo 20 euro al giorno per girare con una KA!!!!

Per carita' se non avessi nemmeno quella andrei a piedi....ma ora cavolo e' un mese!!!

Devono solo riattaccare la distribuzione....4 bulloni e il gioco e' fatto!!!

Insomma con una giornata si fa'.

Ora c'e' il solo problema che la rettifica non gli ha mandato i bulloni nuovi!!!!

ma quanto costeranno i bulloni?

Non andavano piu' bene i miei???

Mica era cotta la testata!!!

9. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    aggiungo che mi sono quasi dimenticato di come e' fatta la mia macchina....la vedo solo nella foto in firma....

ho una distorsione in testa che non vi dico!!!

10. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11

alla terza turbina sei?

Ma lo sai che alla prima rottura bmw rimappa la centralina per evitare futuri guasti?

Io la cambiai a 118000km in garanzia e presso la bmw....spero non mi si rompa di nuovo...e comunque....si trovano anche a 250€ rigenerate.....non e' un grosso problema quello!

Comunque se per rottura del motore si intende quello che e' successo a me...allora qualcuno e' stato preso per il c.....

Mi spiace dire questo ma io al mio meccanico anche nel suo interesse ho chiesto di cambiare il cambiabile e di non badare troppo a spese.....e lui i miei pistoni non li ha cambiati.....

se quando riprendo la macchina tutto va bene....devo considerare le officine bmw poco competenti?

perche' tra 1000 e 5000€ c'e' grossa differenza....quindi una cosa che si puo' riparare.....non puoi sostituirla per intero *****!!!

scusate ma ste cose mi fanno girare veramente le balle!

11. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    oh ragazzi ma chi di voi ha cambiato i colletori ? ???????

12. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    SE HAI IL 136CV STAI PURE TRANQUILLO...NON HA LE ALETTE QUEL MODELLO!!!

Io appena riprendo la macchina se senza alette va male....lo compro rigenerato.....100 euro e non un euro di piu'.....poi vedro' di venderla...

13. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640

si lo so ma siccome la prima partì a 2000 km mi pare (era sempre del proprietario precendente..) quindi massimo gennaio 2002, dubito che avevano scoperto questa ladrata...poi a me si è rotta a 145.000 km sempre in garanzia ma cambiata da un mecc normale..e quindi questa che ho ora è la terza...

14. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    fotooooooooooooooooooooooooo

15. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Faccio io per la foto....

16. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    grazie.....io c'ho provato in tutti i santi modi e non ci sono riuscito.....

Visto che bello il primo pistone?

17. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

Ma perchè il collettore lo vendono anche rigenerato:-k ?????? e quindi modificato? allora se per 100 euro metto quello rigenerato:mrgreen: e non spendo 400 euro per quello nuvo......dove lo trovo?:biggrin:

18. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11

Rigenerato si....ma non so se e' quello con la modifica....anzi a dire il vero cercavo qualcuno che mi smentisse....ma non so se il collettore sia mai stato modificato.....vediamo che succede e vi dico tutto quando mi arriva!

19. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11

Ragazzi scusate l'OT ma dopo ore che divento pazzo per inserire una foto SULLA FIRMA NEL MODO CORRETTO.....

Alkowa potresti gentilmente spiegarmi cosa devo copiare quando inserisco la url dell'immagine...ottenendo il giusto risultato di una foto sia nella firma che come immagine di report....praticamente come hai fatto tu?:wink: :-k :wink:

Io hosto le foto su imageshack....poi ho provato a copiare e inserire "TUTTI" i tipi di collegamenti e stringhe che vengono elencati ma....o esce solo il link oppure una foto minuscola con indicate le dimensioni in biANCO...CHE PRATICAMENTE LA DEVI CLICCARE SE LA VUOI VEDERE A DIMENSIONI REALI!!!!

Sto facendo prove su prove ma credo di averle provate tutte!](*,)

Ciao

20. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Miiii,
    e ti lamenti??
    Ti è andata bene!
    Io ho grippato il 4 cilindro, e la macchina non la vedo da quasi 3 mesi....
    E penso che con meno di 6000€ non riuscirò ad avere la macchina funzionante....

Condividi questa Pagina