Ciao ragazzi! Vi volevo chiedere una mano nell'acquisto delle gomme (e dei cerchi) da montare sulla 5 questo inverno.. Considerate che a me servono per andare in montagna quelle volte (una 10ina in tutto) che vado, per il resto in verità non sarebbero proprio indispensabili visto che sul lago non è che nevichi tutti i giorni e quando nevica puliscono subito le strade.. Altro discorso per il ghiacchio che vabbè, quello c'è... Prima di tutto.. E' possibile andare in montagna con la neve con la mia nuova 535d? Se si, che gommatura mi consigliate? Dove mi consigliate di prendere il "kit"?
beh quindi siparla di termiche, io ti consiglio di prendere dei cerchi in lega da 17 (per non perdere troppo nell'estetica) magari usati, io li ho trovati appunto usati da un utente qui sul forum lo scorso anno, con gommatura da 225/50-17 e sulla neve nonostante le nevicate dell'anno scorso non ho avuto particolari problemi. Per le gomme in se dipende da che marca vuoi montare, io monto delle GT-Radial che vanno benissimo! :wink:
1 - Si, ma (a mio parere o meglio per la mia esperienza) fino ad un certo punto ... prenditi anche delle catene, costano poco e risolvono se rimani proprio bloccato ... 2 - direi 225/50/17 3 - Per spendere il minimo trovarne un set su ebay o anche qua sul forum ... io avevo preso 4 cerchi + 4 dunlop termiche al 60/70% con 400€ spedite(su ebay)
Io ho dei cerchi supplementari da 18" (presi d'occasione su Ebay) e gomme termiche montate pronte per l'inverno, in genere aspetto metà Novembre per il montaggio. Mai avuto problemi anche in caso di abbondante nevicata...
non se ti interessano queste fammi sapere... per me le termiche dovrebbero essere meno larghe possibile e con una spalla molto alta... http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=1826
Gonfiandole con azoto si mantiene invariata la pressione dei pneumatici col variare della temperatura.