...l'auto non partiva, ho attaccato una batteria supplementare, ho avviato la bmw ma si sono accese 3 spie: dsc, freni e abs, tutte gialle, come mai e soprattutto come risolvo?
Se hai utilizzato cavi da centro commerciale, al 99% hanno avertito il calo di tensione e segnalano un anomalia. Carica o cambia la batteria e vedi se il problema si ripresenta.
...ho chiamato in officina bmw e mi han detto che o per troppo scarica o durante lo start con l'altra batteria attaccata, probabilmente son rimasti in memoria dei finti allarmi...mah!?comunque nulla di che a loro detta, serve solo un reset e magari cambierò la batteria che dovrebbe essere da 90 ah...
Cambia o carica la batteria prima, poi provi a riavviare, al 99% gli errori se ne vano. I cavi devono essere ben dimensionati per portare bene la corrente, e per ben dimensionati intendo una sezione di almeno 1,5 cm, poi ovviamente ci va accoppiata una batteria ben piazzata per fare l'avviamento d'emergenza.
...sui cavi usati non ho dubbi, saranno 2cm...se tengo questa batteria e giro un pò con l'auto potrebbero sparire quelle spie?
Devi cmq riavviare per vedere se si resettano. Ma la batteria è andata a terra perchè è da molto che non la usi o ha ceduto per vecchiaia? Nel caso fosse stata ferma per molto tempo, puoi provare a viaggiare per un'ora abbondante e vedere se si riprende..
...l'auto la uso poco, mi si era già scaricata una volta e l'avevo ricaricata, stamattina non partiva l'auto...la batteria ha 5 anni circa...