batteria scarica e...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sani Boy, 9 Novembre 2009.

1. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...l'auto non partiva, ho attaccato una batteria supplementare, ho avviato la bmw ma si sono accese 3 spie: dsc, freni e abs, tutte gialle, come mai e soprattutto come risolvo?

2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se hai utilizzato cavi da centro commerciale, al 99% hanno avertito il calo di tensione e segnalano un anomalia.
    Carica o cambia la batteria e vedi se il problema si ripresenta.

3. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ho chiamato in officina bmw e mi han detto che o per troppo scarica o durante lo start con l'altra batteria attaccata, probabilmente son rimasti in memoria dei finti allarmi...mah!?comunque nulla di che a loro detta, serve solo un reset e magari cambierò la batteria che dovrebbe essere da 90 ah...

4. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Cambia o carica la batteria prima, poi provi a riavviare, al 99% gli errori se ne vano.
    I cavi devono essere ben dimensionati per portare bene la corrente, e per ben dimensionati intendo una sezione di almeno 1,5 cm, poi ovviamente ci va accoppiata una batteria ben piazzata per fare l'avviamento d'emergenza.

5. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...sui cavi usati non ho dubbi, saranno 2cm...se tengo questa batteria e giro un pò con l'auto potrebbero sparire quelle spie?

6. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Devi cmq riavviare per vedere se si resettano.
    Ma la batteria è andata a terra perchè è da molto che non la usi o ha ceduto per vecchiaia?
    Nel caso fosse stata ferma per molto tempo, puoi provare a viaggiare per un'ora abbondante e vedere se si riprende..

7. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...l'auto la uso poco, mi si era già scaricata una volta e l'avevo ricaricata, stamattina non partiva l'auto...la batteria ha 5 anni circa...

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ha fatto fin troppo allora quella batteria, specialmente se la usi poco :(

9. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...allora andrò alla Sassuolauto per cambiare la batteria e magari un bel reset alle spie...

Condividi questa Pagina