Ciao a tutti, vi pongo un quesito tecnico. Sta per arrivare la mia nuova X1 e per montare le gomme termiche mi piacerebbe utilizzare dei cerchi mod. 162 che già avevo per la serie 3. Ora le misure da 18' relative alla X1 sono canale da 8,0 pollici anteriore con ET 30 canale da 9,0 pollici posteriore con ET 41 mentre i cerchi mod. 162 che ho: canale da 8,0 pollici anteriore con ET 34 canale da 8,5 pollici posteriore con ET 37 Ora tralasciando le misure gomme, poichè sarebbero diverse solo per la spalla (e non credo sia un problema), e la differenza del canale posteriore (nelle tolleranze), quello che mi domando è se le differenze di OFFSET (ET) siano trascurabili oppure determinanti. Confido nella vostra preparazione e, come al solito, vi ringrazio per le risposte. Saluti e soddisfazioni.
Programmino per calcolo offset Navigando ho trovato questo programmino, spero possa essere utile a qualcuno. saluti http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp
Ok grazie sto + tranquillo,infatti il programmino mi dice che quelle posteriori sono uguali e le anteriori si discostano di -4 mm. Quindi dovrebbero rientrare di 4mm. Visto che tu mi dici che non toccano internamente proverò a montarle con le gomme esistenti (con spalla + bassa) solo x vedere effetto estetico. se non fanno schifo ordinerò le termiche. Ultima cosa anche se post il canale è più largo vorrei montare sempre le 225 al posto delle 255. qualcuno l'ha fatto e non ha avuto problemi...sperem... grazie e saluti
Ho fatto un copia ed incolla x vedere l'effetto ma ho trovato poche foto, non di eccelsa qualità ed io sono una cippa ad usare il programma.. Il risultato è penoso. confido nelle vostre capacità...
Belle tiratine le spalle, mi sa che fra gomma e passaruota non ci sta neanche un fazzoletto. Veramente belle, complimenti!
I complimenti devi farli a Bolletta , è la sua Per il Photoshop...che dire...pensavo di essere l'unico negato, ma forse siamo in due Scherzi a parte secondo me ci stanno bene
Infatti è penosa la foto ma l'abbinamento in sè stesso mi piace. Del resto i 162 rimangono dei cerchi bellissimi...IMHO. Nessuno ha provato con delle foto?