Ciao, ho cercato tanto ma non ho trovato nessuna discussione "terminata" con un si può fare/non si può fare. Esistono aziende che realizzano cromature, sapete se è possibile/viene un bel lavoro far cromare le cornici dei finestrini? Io ho la Shadow Line su e92. Non ho trovato nessuno che le vuole scambiare quindi, anziché comprarle nuove che costano un botto, cerco di capire se possono essere modificate. Esperienze/pareri?
Addirittura?? Le cornici costano 650€, ho aperto una discussione per "scambiarle" e un utente si è informato del costo. Mi chiedo però se è la stessa cosa farle cromare rispetto a come sono in originale!
preso da un forum :Il trattamento tradizionale di cromatura (aggiunta superficiale di cromo per via elettrolitica) per i materiali metallici è semplice e relativamente poco costosa. I materiali più adatti alla cromatura sono acciaio, bronzo, ottone, rame e le loro leghe mentre per l'aisi il processo non assicura un buon risultato (anche se cromare l'acciaio inossidabile è un delitto ). Il discorso si fa molto differente per la cromatura dell'alluminio, questo materiale non si presta molto a tale processo per le sue caratteristiche fisiche, infatti l'alluminio richiede un processo di cromatura più costoso perchè eseguito in maniera differente dagli altri materiali e non tutte le ditte specializzate riescono ad eseguirlo.
mmm quindi il tuo dubbio riguarda l'alluminio con cui sono costruiti questi profili? capisco... ho letto di carrozzerie gooooooglando che questo lavoro lo fanno. c'è qualcuna che ha anche una galleria di foto di esempi svolti. solo che una carrozzeria secondo me "vernicia" con qualche vernice simil cromo mentre un cromatore fa in tutt'altro modo!
...si la cromatura si fa su alluminio, ma costa di più, stessa cosa per la cromatura su abs o plastica...
Ciao FabX, forse è molto più economico questo kit: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories Tra l'altro lo fanno per tutte le serie!
Ciao e grazie della segnalazione. Ma sembrano soltanto i montanti centrali.. non le cornici intorno ai finestrini... poi penso si tratti di adesivi, mm non so che effetto abbiano e quanto possano durare..