Magari non è il luogo adatto per scrivere questa cosa, ma forse qualcuno di voi ha gia fatto una cosa del genere e mi può dare una mano… Io ho una serie1 118D del 2008, ho fatto come metodo di pagamento un leasing(5anni) con la bmw è in più l’assicurazione bmw two(per 5anni)..le mie domande sono le seguenti: 1) è possibile pagare in una volta sola tutto il leasing,insomma finire di pagare una volta per tutte la macchina? 2) Se finisco di pagare il leasing in una volta sola l’assicurazione rimane oppure no…? 3) Secondo voi vale la pena finire di pagare tutta la macchina? per quanto mi riguarda si x' cosi facendo non ho piu nessun "debito" con bmw... se avete altre soluzione fatemi sapere... Spero di essere stato abbastanza chiaro…
Si è possibile pagare in una unica soluzione, se intendi dire RCA si assolutamente, non vale la pena e vengo a spiegarti dal punto di vista fiscale tu ammortizzando un bene (bene strumentale) che prevede un piano di ammortamento di almeno 48 mesi prima era 36 ora è 48. Quindi dal punto di vista fiscale il piano di ammortamento del bene si interrompe, a che pro? Io consiglio qualora tu sia nella necessità di dover cambiare l'auto 1)-cercare un subentro leasing in cui recuperi la differenza del valore 2)-recarti in concessionaria e far valutare l'auto
basta che vado in conce li dico che voglio "chiudere" il leasing insomma pagarlo tutto è il gioco è fatto...ma quello che non capisco e se poi l'assicurazione bmw two l'ho ancora o no...x' su contratto mi dura 5 anni, ma io vorrei toglierla...ma devo vedere se posso xò...mah
attenzione perchè in alcuni casi per chiudere anticipatamente un finanziamento (leasing compreso) potrebbero chiederti una "penale"
ma il leasing di solito non conviene a chi ha p.iva? domando perche' se sei dell'88 non ho mai visto un ragazzo di 20 anni fare un leasing da privato...
p.iva..?qnd ho acquistato la macchina l'unica cosa che mi hanno chiesto per il leasing era la mia busta paga...
la mia era una domanda riguardo la convenienza ad un privato di fare un leasing : ) perche' di solito il leasing e' indirizzato a ditte , aziende liberi professionisti
se cosi fosse la macchina non è intestata a te! il leasing è consigliato anche a chi non può intestarsi beni!
Filippo e tu nei di strada da fare ma cosa centra a chi non può intestarsi i beni??? Il leasing è uno strumento finaziario che ti permette di rateizzare un bene.... di cui dal punto di vista fisscale hai la possibilità di portare in detrazione il costo la condizio sine qua non è che tu abbia la partita iva o che tu intenda intestare l'auto ha una soc.. o azienda.
Allora Matteo se ti hanno chiesto solo la busta paga sicuramente è un finaziamento quindi l'auto è intestata a te contolla il libretto di circolazione. Sicuramente per chiudere il finaziamento ci sarà una penale io ti consiglio di chiamare milano bmw financial service e richiedere una situazione aggiornata contabile per la chiusura anticipata del finaziamento sul fax che ti invieranno avria il quadro delle rate da pagare e le spese di chisura dove viene riportata la penale per chiusura anticipata.
una penale?nn è detto,la maggior parte delle finanziarie offre addirittura di risparmiare il 99% degli interessi estinguendo anticipatamente il finanziamento ma dopo almeno 18 mesi...e qst è pure il mio caso