Premetto che ho usato la funzione cerca e guardato pure nell'etk...ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo. Voglio cambiare il filtro gasolio alla mia bimba, sono stato in bosh e mi hanno fatto vedere una cosa che sembra un pompa. E' di alluminio e ha l'ingresso e l'uscita...chiusa...mentre io mi aspettavo il classico filtro tondo,tipo quello dell'olio, insomma quello che si vede nel tutorial...a questo punto chiedo ma sul 150 cv come si cambia e dove si trova? serve la chiave manometrica anche per questa?
e sotto la vettura a sx altezza guida sotto un carter di protezione subito dopo la pompa in linea . consigliato un ponte oppure un crik con due collonne di supporto
>Premetto che ho usato la funzione cerca e guardato pure nell'etk...ma non >sono riuscito a trovare nulla al riguardo. hai cercato male io già l'ho trovato in un paio di post :wink: >Voglio cambiare il filtro gasolio alla mia bimba, sono stato in bosh e mi hanno >fatto vedere una cosa che sembra un pompa. E' di alluminio e ha l'ingresso e >l'uscita...chiusa...mentre io mi aspettavo il classico filtro tondo è lui! entrata e uscita. se cerchi su ebay o su internet sicuramente vedi bene la figura. >serve la chiave manometrica anche per questa? chiave che? ci sono due fascette con viti strane che ho preferito cambiare. munisciti di due penne bic o simili da infilare nei tubi sennò viene già il gasolio.
evidentemente ho cercato male..sorry... ma se viene giù il gasolio basta che faccio un angolo morto su un tubo, ne sfilo e rinfilo uno per volta... le viti sono torx, stella o taglio?
una bic portatela appresso oppure un punteruolo. non te lo so spiegare cmq dovrebbero essere anche da dado se non ricordo male (quindi spaccati dentro e esagonali fuori). quelli miei però non erano standard quindi vedi e poi semmai rimedia due fascette piccole.
la bic? sviti il tubo da un lato e poi la coppiglia dall'altro...tira e viene fuori!!!!occhio a non farti il bagno di gasolio!quella che vedi prima del filtro e la pompa di premandata.