ciao ragazzi ho un diesel la marmitta dei diesel guarda verso il basso e mi sono vermante stufato voglio smontare il finale, e poi tagliare il tubo che guarda verso il basso per saldarcene uno diritto ed eventualmente anche uno accanto, anche se sara morto diciamo,,non uscira fumo,, se lo faccio solo per bellimento e poi intendo comprare due adattatori di marmitta odiginali cromati e basta,, ma come smonto il finale?? ci sono fascette metalliche? come lo smonto?
Non è necessario smontare tutto il terminale. Basta che lo tiri giù dai supporti in gomma, basta sganciarlo ed hai abbastanza spazio per lavorarci. Io addirittura ci son riuscito senza tirarlo giù. Se guardi il mio link in firma ho postato qualche foto del lavoro che ho fatto, anche se il mio è singolo non doppio :wink:
esatto grazie avrei alcune domande,,, tu hai tagliato il terminale, poi hai saldato direttamente l adattatore cromato? oppure prima un semplice tubo di ferro e poi hai messo sopra l adattatore? ed hai dovuto tagliare un po il paraurti? di sotto?
cambia tutto l ultimo pezzo così oltre ad esere + bello perchè ne prendi uno a 2 uscite come lo vuoi..migliori il sound sentendo un po+ soffiare e la macchina sfoga meglio..
Ho tagliato la parte curvata e poi saldato direttamente il nuovo terminale sul pezzo rimanente :wink:
si perchè il fumo e diverso da quello prodotto dai benzina e molto + intenso, e se va contatto con il paraurti lo annerisce di brutto n so se lo rovina ma annerire e sporcare si
io l'ho fatto sulla mia..segato i due finalini e senza saldare ho fissato quelli del 330 benzina...molto belli!
si per farlo non ci sono problemi ma il fumo con marmitta diritta sul diesel e molto visibile? sembrerá che ho un motore a legna? o non fa niente se lo faccio dritto
esce cmq lo stesso fumo di prima...magari ti sporcherà un pò il para...ma tanto te la lavi spesso la macchina immagino...quindi...
esatto appena monto il pacchetto M lo faccio cosi me lo personalizzo con il diffusore del pacchetto M grazie ancora