consiglio gomme

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da GhostRider_848, 5 Novembre 2009.

  1. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    ho sotto le gomme originali,vanno per i 61k e le ho girate solo 1 volta a 25,la macchina ha ancora una ottima tenuta,solo sul bagnato e pestando di brutto in uscita curva parte il DSC (la stessa cosa sul C 220 coupè la faceva a 30k...:mrgreen:)la sensazione è di un buon margine di sicurezza,quanto possono durare ancora?Quanto costa un treno (ho le 225 con cerchio 17) runflat?
     
  2. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    ammazza quanti km con le gomme... Io le runflat non le rimonto più, ho ordinato le falken che montano in parecchi qui e le ho pagate sui 580 compresa la spedizione però nella mia misura, credo sia un prezzo onesto per una buona gomma.:wink:
     
  3. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    praticamente il 90% dei km li faccio in autostrada...Pensa che il check m ida ancora 30mila km di vita per le pasticche
    Leggo che molti hanno tolto le runflat,ci penso...
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cambiale quando raggiungono i 3 mm rimanenti di battistrada, che marca sono?
     
  5. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    sono le goodyear originali
     
  6. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Se hai la ruota di scorta meglio toglierle, si saranno sicure quanto vuoi ma alla fine sono dure da morire e si sacrifica confort di marcia che su questa macchina è il punto porte.... Almeno io la vedo così poi non so.
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    come dice fasolini quando raggiungono circa i 3mm sono quasi alla frutta, comunque controlla le gomme da tutti i lati verifica che il battistrada si consumi in modo omogeneo, occhio alla parte interna di quelle dietro 8-[, e guarda le tacche di usura dei pneumatici, quando raggiungi quelle sono da cambiare!!
    Riguardo il discorso RF, beh se provi una 5er senza RF è un'altra macchina :wink:
    Per i prezzi, dipende da troppi fattori, marca, RF o no...:-k
    fatti un giro su gommadiretto così ti fai un'idea...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2009
  8. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Ecco un esperto, sfrutto subito le tue esperienze, la mia mangia l'esterno e l'interno gomma di tutte e 4 al centro sembra nuova (relativamente) Convergenza, campanatura, esorcista?
     
  9. RINSAVITO

    RINSAVITO Kartista

    110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    questo succede perchè tieni le gomme troppo sgonfie.controlla il gonfiaggio come da libretto e vedrai che se il problema non è già grave nel giro di 2000-4000 km tornano pareggiate.:wink:
     
  10. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ok, però lui dice anche che le ha girate 1 volta sola su 61mila km... [-X

    Anche le mie sono Goodyear originali, 52mila km, girate ogni 15 e sono perfette (nel senso di usura regolare)
    Solo ora, sul bagnato, iniziano ad essere "divertenti" :mrgreen:
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La tua le mangia all'interno?
    Ho notato che le posteriori come campanatura sono molto angolate, e per forza poi all'interno si consumano, quello che non capisco è se tutto sono cosi accentuate di angolatura o solo alcune versione della e61..
     
  12. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    esperto è una parola grossa :cool:
    come dice rinsavito, probabilmente le tieni troppo sgonfie :wink:
     
  13. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    si diciamo che noto un consumo della spalla interna maggiore, ma nell'insieme nulla di preoccupante, direi che tutte le E61 che vedo sono belle scampanate al posteriore...
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sono curioso di sapere se anche le ultime sono scampanate.
    Io vorrei provare a togliergli un pò di quell'angolo..
     
  15. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Grazie vito ho provveduto ora erano tutte a 2,2 mi sa sgonfie...
    Ora ho messo a 3 dietro e 2,8 avanti troppo?:-k se le gonfio ancora credo che decolli :lol:
     
  16. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Bridgestone Potenza RE 050 RFT 225/50 R17 94W runflat, CZ[/FONT]
    € 211 l'una iva e spedizione incluse...
    Che ne pensi?
     
  17. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    io fossi in te proverei a tenerle a 2,7 dietro e 2,5(o 2,7) davanti :wink:
     
  18. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    credo siano gli "angoli" standard con cui escono tutte le E61, anche le LCI, forse le x sono diverse :-k
     
  19. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    il prezzo in se è buono, il fatto è che le bridgestone RF sono care... non ti posso consigliare una marca piuttosto che un'altra, è troppo soggettivo, diciamo che devi vedere quanto vuoi spendere :wink:
     
  20. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    i Pirelli costano un 10% in meno,diciamo che sono pronto a una mazzata tra 800 e 1000 euro,puntando a stare il più vicino possibile agli 800:wink:
    scusami se approfitto della tua preparazione,2.2 avanti e 2.5 dietro come gonfiaggio come lo vedi?
    grazie=D>
     

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