ho sotto le gomme originali,vanno per i 61k e le ho girate solo 1 volta a 25,la macchina ha ancora una ottima tenuta,solo sul bagnato e pestando di brutto in uscita curva parte il DSC (la stessa cosa sul C 220 coupè la faceva a 30k...)la sensazione è di un buon margine di sicurezza,quanto possono durare ancora?Quanto costa un treno (ho le 225 con cerchio 17) runflat?
ammazza quanti km con le gomme... Io le runflat non le rimonto più, ho ordinato le falken che montano in parecchi qui e le ho pagate sui 580 compresa la spedizione però nella mia misura, credo sia un prezzo onesto per una buona gomma.:wink:
praticamente il 90% dei km li faccio in autostrada...Pensa che il check m ida ancora 30mila km di vita per le pasticche Leggo che molti hanno tolto le runflat,ci penso...
Se hai la ruota di scorta meglio toglierle, si saranno sicure quanto vuoi ma alla fine sono dure da morire e si sacrifica confort di marcia che su questa macchina è il punto porte.... Almeno io la vedo così poi non so.
come dice fasolini quando raggiungono circa i 3mm sono quasi alla frutta, comunque controlla le gomme da tutti i lati verifica che il battistrada si consumi in modo omogeneo, occhio alla parte interna di quelle dietro , e guarda le tacche di usura dei pneumatici, quando raggiungi quelle sono da cambiare!! Riguardo il discorso RF, beh se provi una 5er senza RF è un'altra macchina :wink: Per i prezzi, dipende da troppi fattori, marca, RF o no... fatti un giro su gommadiretto così ti fai un'idea...
Ecco un esperto, sfrutto subito le tue esperienze, la mia mangia l'esterno e l'interno gomma di tutte e 4 al centro sembra nuova (relativamente) Convergenza, campanatura, esorcista?
questo succede perchè tieni le gomme troppo sgonfie.controlla il gonfiaggio come da libretto e vedrai che se il problema non è già grave nel giro di 2000-4000 km tornano pareggiate.:wink:
Ok, però lui dice anche che le ha girate 1 volta sola su 61mila km... Anche le mie sono Goodyear originali, 52mila km, girate ogni 15 e sono perfette (nel senso di usura regolare) Solo ora, sul bagnato, iniziano ad essere "divertenti"
La tua le mangia all'interno? Ho notato che le posteriori come campanatura sono molto angolate, e per forza poi all'interno si consumano, quello che non capisco è se tutto sono cosi accentuate di angolatura o solo alcune versione della e61..
si diciamo che noto un consumo della spalla interna maggiore, ma nell'insieme nulla di preoccupante, direi che tutte le E61 che vedo sono belle scampanate al posteriore...
Sono curioso di sapere se anche le ultime sono scampanate. Io vorrei provare a togliergli un pò di quell'angolo..
Grazie vito ho provveduto ora erano tutte a 2,2 mi sa sgonfie... Ora ho messo a 3 dietro e 2,8 avanti troppo? se le gonfio ancora credo che decolli
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Bridgestone Potenza RE 050 RFT 225/50 R17 94W runflat, CZ[/FONT] € 211 l'una iva e spedizione incluse... Che ne pensi?
il prezzo in se è buono, il fatto è che le bridgestone RF sono care... non ti posso consigliare una marca piuttosto che un'altra, è troppo soggettivo, diciamo che devi vedere quanto vuoi spendere :wink:
i Pirelli costano un 10% in meno,diciamo che sono pronto a una mazzata tra 800 e 1000 euro,puntando a stare il più vicino possibile agli 800:wink: scusami se approfitto della tua preparazione,2.2 avanti e 2.5 dietro come gonfiaggio come lo vedi? grazie