salve sono appena iscritto ho comprato una stupenda 530d 12/2005 79000km aziendale da conce ufficiale e subito ho sentito dei toc toc allo sterzo in manovra, dopo 2 giorni la porto in conce e in verdetto è sostituzione scatola guida solo 1600 euri ma gli faccio notare che me l' hanno consegnata così e me la stanno riparando, con l' occasione ho chiesto di aggirnale il lettore per leggere gli mp3, vedreno quando me la riconsegnano che scua troveranno per farmi pagare qualcosa.
Pure la mia fa un tac quando giro lo sterzo, oggi ci vado a litigare e vediamo se dicono ancora che è normale...
mi hanno detto che il rumore non è normale (ho la garanzia per un anno) e hanno ordinato la scatola giuda e io ho precisato che la devono riparare loro perchè me l'hanno consegnata così, stamattina o domani arriva il ricambio
Anche a me l'hanno data così ma mi dicevano sempre è normale e nella segnalazione gli ho fatto scrivere che sentivo i rumori voglio proprio vedere che dicono, oggi la faccio vedere da un concessionario bmw in slovenia che dicono sia un mago... mi faccio scrivere il difetto e poi gli porto la carta.
non ci crederete l'ho ritirata stamattina non ho pagato neanche un euro e mi hanno montato una scatola guida nuova, cambiato l' olio dello sterzo fatto la convergenza e controllato l'assetto. in più mi hanno cambiato l'olio dei freni che era in scadenza sempre in garanzia
Se eri vicino andavo anche io dalla tua concessionaria, io appena trovo il tempo devo passare dalla mia vediamo cosa mi dicono, anche a te faceva clack a fine corsa? A me lo fa non sempre, quando giro a sinistra mentre a destra nulla.
Anche a me la cambiarono in garanzia. Sembra che preferiscono fare così (sostituirla dopo averla venduta, piuttosto che prima) perchè sono coperti da assicurazioni
salve ragazzi io avevo il vostro stesso problema.... e anke a me dicevano scatola sterzo da sostituire ma non avendo garanzia sono andato dal mio meccanico di fiducia. e il rumore proveniva da canotto che collega il piantone con la catola sterzo quella cannetta che si ripiega su se stessa in caso di urto. ha un millerighe in teflon che si usura e gioca all'interno come si ruota il volante. comunque sostituito qulla problema risolto finalmente dopo un'anno di visite in conce.:)
qualche d'uno sa se il vitone che spinge la cremagliera sul pignone è accessibile senza smontare tutto il telaio per il maledetto active stering..