Mastrolindo auto provare per credere..... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Mastrolindo auto provare per credere.....

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da bbortolo, 30 Maggio 2007.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

e' stato un gran flop :sad:
    parola di tutti i supermercati che ho chiesto..... e' strano pero' :confused:
    addirittura all'auchan ho comprato i filtri e il sapone in offerta a 1,99 a pezzo xche' non sono riusciti a venderlo :eek:
    naturalmente ho fatto razzìa :mrgreen:

2. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Hai fatto bene a fare razzia a quel prezzo,nel carrefour della mia zona invece non è mai andato in offerta bensì è sparito direttamente!
    altrimenti anche io avrei preso mastrolindo e relativi ricambi per anni ed anni.
    :mrgreen:

3. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Mi puoi dire x favore come si chiama questo prodotto?Io uso sempre shampoo+cera della arexons

4. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Certo dopo quando scendo in garage vedo cosa c'è scritto sulla confezione (ancora incellofanata) c'erano pure 2 deodoranti auto in omaggio.

5. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    grazie

6. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Come ti dicevo eccomi qua!
    lo shampoo+cera della arexons ha scritto la dicitura AUTOASCIUGANTE,
    fine settimana vedrò se funge davvero.

7. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Provato sto nuovo shampoo con cera Arexons Autoasciugante,pensavo che lasciasse meno gocce invece ho dovuto anche rifinirla con lo straccio e il vetril per eliminare alcune tracce di cloro e gocce,
    poi utilizzando un secchio da 10lt d'acqua ci vogliono 200ml di shampoo!
    quantita che mi pare esagerata,altra cosa sto shampoo praticamente non fa schiuma de ha lo quasi stesso colore dell'impregnate per capote Bmw.
    Il voto personale a sto shampoo è un più che discreto,prima usavo il Mafra Daytona che come cera ne lasciva ben poca,ma profumava.

8. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
  9. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    il matrolindo non lascia UNA TRACCIA :cool:

10. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

vorrei avere anch'io la padronanza del tedesco come te!

11. ///Marcoupè

///Marcoupè Kartista

222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    Ohibò !!!

Giust'appunto, sono in procinto di terminare la Shamppo BMW. Pertanto, dovendomi apprestare a comprarne un altro, pensavo di sostituirlo con una confezione Shampoo+Cera (all in one) così da non dover stare più a sbattermi, dopo asciugatura, con la Cera BMW alla carnauba.

In conclusione, mi sembra di enucleare dai vostri post che:
    - "Mastrolindo": ottimo, non si trova più perchè è caduto in disgrazia ed Amen.:-s
    - "Arexon": non darebbe i risultati dichiarati.:-s
    - "Megujars". sembrerebbe uno Shamppo miracoloso, ma non conterrebbe Cera, giusto?:-s

Quindi, ...:-k :-k :-k :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ?

12. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    L'Arexons con cera autoacsiugante comunque puoi prenderlo perchè è discreto.
    Meguiars è un marchio che da noi è poco reperibile altrimenti lo userei,quindi dovresti ordinare da speedUp o roba simile,comunque ha moltissimi prodotti e shampoo con e senza cera di vari tipi,poi ha cere spray facili da applicare e cere classiche,comunque davvero ottimi prodotti.

La cera Bmw alla carnauba quanto veniva e come funzionava? tempo di applicazione ed eccetera.

13. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Mastrolindo si trova ancora e anche i prodotti,guarda qui :http://www.dierreauto.com/
    Megujars ha sia shampo con cera che quello ai polimeri e ti garantisco che non hanno rivali.
    Io li ho sempre usati e ancora oggi ogni tre o quattro lavaggi con mastrolindo alterno un lavaggio classico con shampo cera Megujars e idropulitrice.:wink: Ciao

14. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Sabato all'Ipercoop di CEsano Boscone (mi) era pieno a 23.99 euro.
    Bye

15. tenborn

tenborn Aspirante Pilota

16
    0
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Ford Focus
    io l'ho preso sabato pomeriggio al Bennet al nuovo centro commerciale Fidentino a Megliadino S. Vitale (PD): 19,90€, ma erano finite le ricariche, mi hanno assicurato che sono in arrivo.
    Per quanto riguarda i risultati, l'ho provato ieri sull'auto (nera) di mia moglie (la prudenza non è mai troppa) ed è venuta abbastanza bene, però un giro di spugna glielo ho dovuto dare. In compenso ho eliminato l'asciugatura e sotto quel punto di vista è venuta davvero bene. Auto bella lucida e senza aloni. Promosso a pieni voti! Grazie a chi ha fatto la segnalazione!

16. ///Marcoupè

///Marcoupè Kartista

222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    Grazie a tutti:wink:
    Ho chiamato il numero verde della Mastrolindo Auto e la gentilissima signora Enza mi ha confermato che il prodotto è stato discontinuato, nonostante il gran successo. La distribuzione è avvenuta presso tutti i grandi magazzini (alcuni dei quali che mi ha nominato non li avevo neanche mai sentiti), ma anche presso tutti i rivenditori di accessori per auto, nonché stazioni di servizio.:eek:

La fortuna potrebbe risiedere, dunque, nel trovarla come giacenza presso uno dei suddetti rivenditori. Tenendo conto che in futuro potrei sicuramente riscontrare grossi problemi a reperire i ricambi (tipo il filtro), pensavo di rinunciarci e ripiegare sugli altri prodotti menzionati.:-k

Vorrei tanto provare i prodotti Megujars visto che mi dite siano ottimi, ma se anche questi non si trovano facilmente in commercio, dico Minchia e Pace e andrei sull’Arexon che comunque da buoni risultati anche se non equiparabili ai precedenti.:rolleyes:

Ciao:biggrin:

17. ///Marcoupè

///Marcoupè Kartista

222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    La cera BMW l’ho acquistata 6 anni fa circa , quindi non posso ricordare quanto l’avessi pagata. In ogni caso si presenta in crema fluida ed va applicata stendendola con dell’ovatta e distribuita accuratamente sulla carrozzeria con piccoli movimenti circolari:eek:

Praticamente una fatica immane non tanto per distribuirla, quanto piuttosto per rimuoverla con il panno morbido ed asciutto.#-o

Cenno a parte merita l’insorgenza di una sintomatologia algica di proporzioni devastanti all’articolazione scapolo omerale e del polso durante la fase finale dell’estenuante operazione che richiede un’adeguata preparazione psicologica e forte motivazione.:confused:

Pertanto, le mie considerazioni in merito alla cera BMW non sono eccelse, in quanto, dopo il primo lavaggio mi da l’impressione di vedere vanificato ogni mio sforzo, nonché ogni mia goccia di sudore versata.:cry2

Da qui scaturisce il mio forte desiderio di sostituire lo Shampoo con un altro prodotto che abbia anche la Cera…”inside”!!!:razz:

Ciao ciao:wink:

18. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quindi la Bmw è una cera come tante altre,prova la Arexons per vernici metallizzate
    senza cariche abrasive,faticoso metterla ma il risultato è buono.

Dagli shampoo con cera non aspettari che ti incerino l'auto,forse quello con più cera che ho provato è proprio l'ultimo che ho preso,l'Arexons Autoasciugante che ho menzionato prima.
    :cool: :mrgreen:

19. ///Marcoupè

///Marcoupè Kartista

222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    Alla fin fine...sì :lol:

Originalmente inviato da Steve///M3 [​IMG]

Dagli shampoo con cera non aspettari che ti incerino l'auto,forse quello con più cera che ho provato è proprio l'ultimo che ho preso,l'Arexons Autoasciugante che ho menzionato prima.
    :cool: :mrgreen:

Aggiudicata Steve!!!
    La voglio!!!:wink:

20. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Parli della cera o del nuovo shampoo con cera Arexons autoasciugante?
    la cera la trovi anche al carrefour e lo shampoo pure.

Condividi questa Pagina