Visto che si parla tanto di motori "fragili", vorrei sapere cosa c'è da controllare in modo particolare in queste auto, più precisamente: 320d/cd del 2004 330d 184cv 2003 330d/cd 204cv 2003-2004 Ve lo chiedo perchè, non si sa mai, tante volte dovessi cambiare auto mi piacerebba sapere se alcuni motori sono delicati ed è meglio evitare!!!!:wink:
Parlo per il 330d 204cv. Comprata a 78mila km, ho verificato la realtà dei km, fatto un giro e presa con un anno di garanzia. A 87mila ho cambiato: cinghie servizi-clima Cuscinetto e pompa dell'acqua. Intervento in parte riconosciuto in garanzia (non conc bmw). Per adesso tutto ok ( fatti 10mila km in 3mesi)
vai sul 184cv motore robusto è molto flessibile per upgrade motoristici, poi ol resto si guasta con l'usura come nelle altro auto, ma non ha le lamelle che potrebero creare problemi :wink:
teoricamente parlando 320d 2003==> nessun problema... forse dipende anche da dove sono stai prodotti, come si parlava in un altra discussione...
Bè, si effettivamente il 330 non è male, per lo meno non ho mai sentito dire di gravi problemi, ma c'è molta differenza di affidabilità tra 184 e 204cv? Solo perchè il 204cv è più recente!!!!:wink:
Appunto, ci avevo pensato alla tua....... Bè, è inutile, il 3000cc è più sicuro, poi per carità gli imprevisti ci possono sempre essere......
tutti che mi maltrattano il 320d 150cv. il mio non ha dato mai problemi, affidabilissimo e và come un missile. ha 120.000 km, tagliandati regolarmente in conce.
non è che te lo maltrattiamo! è che i problemi li ha davvero..:wink: poi se non saltano fuori c'è solo da essere contenti!