Salve a tutti! 1-Io sto cercando tutti i silent block per la mia 318i e36 cabrio....problema: non li trovo!!!!Sapete dirmi dove li posso trovare? 2-Devo darle una sistematina generale e uno dei principali problemi è il cambio....quello della 320i può andarmi bene comunque!?! ce ne sono di più corti (intendo come rapporto) che mi possono andare bene? 3-Differenziale...idem...ci sono coppie coniche e autobloccanti che posso montare oltre a quelli della 318is che oltre ad essere molto rari sono anche parecchio costosi? Grazie mille a tutti!e buona BM!
silent block prova in bmw. cambio forse il 316,ma se ricordo bene quella ha la quionta di riposo. autobloccanti,mi sembra qualsiasi vada bene,chiedere ad ironlion per spiegazione più tecniche.
Quindi va bene anche quello della m3? URGENTE---> avrei trovato un differenziale di una e30 del 1983....E' anche autobloccante....chi mi sa dire con sicurezza e in velocità se può andare?!!?!?Vi ringrazio tutti x il super aiuto
master magari dico una cappellata ma tutti i differenziali E36 (di serie per M e optional per 320 318is forse..) sono al 25% non credo ci sia nulla di compatibile nel post dellE30 comunque..
Che problemi ha al cambio? A volte sembra una cosa complessa, ma si risolve con meno del previsto. Perchè te ne serve un altro? Gratta?
Non so di preciso cos'ha ma il pomello va a destra e a sinistra anche quando è in marcia...cioè si muove un pò troppo...e cambiando marcia tante volte non va dentro...non so cosa sia xk di cambi nn me ne intendo proprio
i silent block non credo che possano essere,lui parla della leva che oscilla in movimento,marce che non entrano e magari si saranno spostate anche un poco.Questi sono i sintmomi dei supporti motore andati. I silent block quando si consumano fanno un rumore metallico quando si parte tipo tic tic,rendono instabile l'auto,ma non influiscono sul cambio.
Giusto! Ed oltre a quelli, supporti trasmissione!!! Vai tranquillo, rientri in una spesa di 100€, e vedrai che al 70% risolvi. Metti la macchina sul ponte e controlla i supporti sia motore sia cambio (sono dei "gommini" su cui poggiano le due strutture motore-cambio per evitare il contatto diretto col telaio. Vedrai che sono o consumati, o induriti, o tutti e due. Ciao M